Nella ripresa subito un sussulto per il Picchio con Luci che sbaglia a pochi metri dalla porta. Al minuto 19 l'arbitro Romeo concede un rigore ai bianconeri per atterramento di Portin. Sul dischetto Bernacci, entrato al posto di Lupoli, non sbaglia. L'Ascoli comincia a farsi vedere dalle parti di Sereni, ma senza creare grossi problemi al portiere granata. Al 32' però la papera di Frezzolini taglia le gambe ai bianconeri: passaggio arretrato di Micolucci, il portiere bianconero si getta sulla linea di fondo per recuperare il pallone, la sfera però gli sfugge di mano e Bianchi non può far altro che insaccare a porta vuota. Sul finire di gara l'Ascoli cerca il disperato pareggio e il Toro gioca di contropiede. Finisce col Torino che esulta e il Picchio si lecca le ferite. Seconda sconfitta consecutiva in casa, un punto in 3 partite. Per la squadra di Pane se non è crisi, poco ci manca.
ASCOLI: Frezzolini; Gazzola, Portin, Marino, Micolucci; Sommese, Luci (36’ s.t. Aloe), Amoroso, Giorgi (34’ p.t. Di Donato); Lupoli (15’ s.t. Bernacci), Antenucci. A disp.: Guarna, Ciofani, Jaager, Mattila. All.: Pane
TORINO: Sereni; Colombo, Zoboli, Ogbonna, Rubin; Coppola (18’ Bottone), Loviso, Belingheri (22’ s.t. Diana), Saumel (35’ s.t. Pratali); Di Michele, Bianchi. A disp.: Calderoni, Vantaggiato, Arma, Pisano. All.: Colantuono
Arbitro: Sig. Romeo di Verona
Reti: 42’ p.t. Belingheri (T.); 19’ s.t. Bernacci (A.); 32’ s.t. Bianchi (T.)
Note: il capitano Vincenzo Sommese prima della gara ha deposto un mazzo di rose bianche sotto la Curva Sud in memoria del tifoso Nazareno Filippini, scomparso 21 anni fa.
Ammoniti Zoboli, Saumel, Ogbonna. Rec. 4’ p.t. e 3’ s.t.
Spettatori 6.415 (2.688 abb. e 3.727 paganti) per un incasso di 45.290,50 euro (13.960 quota abb. e 31.330,50 incasso biglietti).