Powerboat, Pennesi e Bonanno sul podio

Powerboat, Pennesi e Bonanno sul podio

Il team sambenedettese è riuscito a bissare la stessa posizione conseguita il giorno precedente

Il team sambenedettese è riuscito a bissare la stessa posizione conseguita il giorno precedente. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, si è risolto un piccolo giallo a favore del team della Riviera delle Palme. I giudici infatti hanno riscontrato un'anomalia nel peso di una barca che si era classificata prima rispetto a quella di Marco Pennesi. La decisione giunta ieri mattina è stata quella di squalificare l'imbarcazione  dando così al team sambenedettese il terzo posto. Nella gara di ieri la Metamarine ha dimostrato ancora una volta una grande affidabilità permettendo a Marco Pennesi e a Stefano Bonanno di salire sul terzo gradino del podio.
La trasferta in terra siciliana si conclude così con un bilancio molto positivo per la Metamarine che ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il proprio potenziale. Nella gara di ieri, valida quale ultima prova del Campionato del Mondo Powerboat P1,  Furnibo è riuscito a  salire sul gradino più alto del podio mentre al secondo posto di è classificato Snav e al terzo Metamarine.
"In un campionato contrassegnato anche dalla malasorte - ha commentato il pilota sambenedettese Marco Pennesi - abbiamo comunque dimostrato che a San Benedetto siamo riusciti a realizzare una barca in grado di competere alla pari con gli altri team del mondo e questo è senza dubbio un vanto per la nostra tradizione che vanta un altissimo livello raggiunto nella cantieristica".  "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni - ha detto l'esordiente pilota Stefano Bonanni - per mettere a punto la barca nel migliore dei modi".
Grazie ai piazzamenti conseguiti nelle gare di Siracusa Metamarine è riuscita a conquistare punti importanti anche per il Campionato Italiano che in Sicilia ha vissuta il suo secondo week end di gare dopo quelle che si sono svolte a San Benedetto del Tronto. Proprio nel campionato italiano Marco Pennesi punta alla vittoria finale e per far questo spera di ben figurare nella prossima gara che si svolgerà sul Lago di Como.