"Del Duca" di Ascoli Piceno il 28 Novembre 2009. Per Ascoli, il Piceno e le Marche si tratta di una prima assoluta per quanto riguarda il rugby internazionale. La nuova provincia ascolana sarà coinvolta da San Benedetto del Tronto, che ospiterà le due nazionali, alla Vallata, sede degli allenamenti, mentre il capoluogo ospiterà nella centralissima Piazza del Popolo la presentazione delle nazionali e allo stadio il match.
Nel frattempo, eccezionalmente per l'occasione, si è riunito a Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo, il Comitato Regionale Marche alla presenza del Presidente Maurizio Longhi, del Presidente del Rugby Ascoli Fainplast Flaiani, del Responsabile Marketing e Sviluppo del Comitato Regionale Oresti, dei Consiglieri del Comitato Regionale e dei Delegati Provinciali, tutti concordi nel reputare questa una fantastica opportunità per la città di Ascoli Piceno, accogliente e ricca di straordinarie bellezze.
Alla riunione ha portato il saluto della città il neo Sindaco Guido Castelli, mentre l'Assessore allo Sport Massimiliano Brugni si è intrattenuto con il Comitato al fine di valutare tutto l’iter organizzativo che porterà la città al 28 novembre.