Grottammare Calcio: il nuovo assetto societario

Grottammare Calcio: il nuovo assetto societario

Tesserato per la stagione 2009/10 del centrocampista milanese Stefano Cognata, classe 1977

Il presidente Luigi Furnari ha voluto innanzitutto ringraziare i componenti dello staff tecnico e tutti i collaboratori della società. “Ho ereditato un gruppo di persone capaci e competenti, che ho voluto irrobustire per far fronte alle necessità di gestione del Grottammare. E vorrei elogiare l’ex-presidente Amedeo Pignotti da cui ho ereditato una società pronta per ripartire con un nuovo ciclo. Se sono qui è anche grazie a lui”.
Stefano Troli, assessore comunale allo sport, ha ribadito nuovamente l’impegno dell’amministrazione cittadina nel far fronte alle necessità della società: “Ho visto nella proprietà la voglia di far bene e noto con piacere la profusione del presidente nel rinforzare il settore giovanile”.
Il direttore sportivo Pino Aniello ha affrontato il discorso tecnico. “Dovremo disputare un campionato molto difficile con molte società dal recente passato nei professionisti. L’Eccellenza di quest’anno metterà alla prova le nostre capacità, un girone duro come quello di quest’anno non lo ricordo. Siamo un gruppo giovane, composto in discreta misura da giocatori grottammaresi che hanno bisogno di supporto e fiducia. Non dovremo avere timore delle corazzate che ci troveremo ad affrontare” – ha commentato.
Dopo 4 anni torna nelle vesti di presidente del settore giovanile Franco Di Carlo. “Ringrazio il presidente Furnari per la fiducia accordatami, sta ora a me ripagarla” ha affermato. Ad affiancarlo ci sarà Massimiliano Manni in qualità di consulente e titolare della Robur 2008: “L’impegno che ci prefiggiamo ha un valore sociale oltre che puramente agonistico. Vogliamo coltivare nei bambini e nei ragazzi l’interesse per l’attività motoria.
Si parla molto di investire sulle giovani leve ma è un impegno che non sempre viene onorato. Sono molto contento che la società si stia muovendo su questa strada, aggiungendo i dovuti innesti che potranno dare la possibilità alla società di attingere alle risorse che saprà procurarsi”.
Presente anche l’assessore provinciale allo sport, Filippo Olivieri, che ha tenuto ad indicare come la società e la Provincia di Ascoli Piceno si muovano sulla stessa lunghezza d’onda.
“Il progetto dell’amministrazione provinciale punta a promuovere l’attività sportiva già fin dalle scuole ed il Grottammare e’ un esempio da imitare in tal senso. Faccio i miei migliori auguri a giocatori, staff tecnico e a tutti i collaboratori della società per l’imminente campionato. Io ed il presidente Furnari siamo amici di vecchia data ed  come grottammarese non ho voluto mancare per sostenerlo nel suo impegno.”
Il Grottammare ha tesserato per la stagione 2009/10 del centrocampista milanese Stefano Cognata, classe 1977, proveniente dal Ripa Teatina, campionato d’ Eccellenza abruzzese, con un passato nei professionisti con le maglie di Alessandria, Teramo e Martina. Il giocatore si e’ aggregato ai nuovi compagni disputando il primo allenamento agli ordini di mister Del Moro.