Csks Club Lanciano al “24° Open Internazionale di Grado”

Csks Club Lanciano al “24° Open Internazionale di Grado”

si sono allenati giornalmente dal 17 agosto in vista del Torneo Internazionale di Karate denominata “24° OPEN Internazionale di GRADO” (GORIZIA). La gara si svolgerà sabato 29 e domenica 30 Agosto, la domenica, vedrà impegnati i nove Atleti Frentani del CSKS CLUB LANCIANO, la partenza è prevista venerdì sera dalla stazione centrale di Pescara.
Questi gli Atleti che per l’occasione rappresenteranno il C.S.K.S. CLUB LANCIANO:
Farina Gabriele (1984), Rullo Angelo Umberto (1995), Pierorazio Sara (1994), Verì Federica (1995), Abbonizio Stefania (1992), Blasioli Stefano (1993), Girola Luca (1994), Di Biase Antony (1996) e Liberatore Andrea (1977). Accompagnati dai Tecnici: Luisa Gandelli e Toppi Agostino e dal fotografo ufficiale del Club Frentano Alex Marchesani.
Il M° Antonacci rimarrà in Abruzzo essendo impegnato in qualità di docente ai Corsi di Formazione organizzati dal Comitato Regionale della Federazione, terrà, infatti, una lezione pratica di Karate Shotokan agli Aspiranti Allenatori e Aspiranti Arbitri Abruzzesi.
Altro impegno importante per il M° Antonacci sarà il Campionato del Mediterraneo Cadetti e Junior che si svolgerà a Podgorica (Montenegro) il 5 e 6 settembre. Il M° Antonacci Presidente della Commissione Ufficiali di Gara U.F.M.K. (Unione delle Federazioni Mediterranee di Karate), partirà per il Montenegro Giovedì 3 settembre, dove lo aspetteranno 4 giorni d’intenso lavoro, tra Aggiornamento Arbitri, Presidente Commissione d’Esami e Commissario Arbitri al 18° Campionato Cadetti e Juniores Karate del Mediterraneo e 1^ Coppa Under 21 del Mediterraneo. Gli impegni continueranno per tutti la settimana successiva e precisamente il 12 settembre a Lettomanoppello (PE) con le qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti di Kumite individuale maschile e femminile.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci:
“ Dopo una lunga e faticosa preparazione estiva, in pratica ci siamo fermati dal 12 al 17 agosto, questi nove atleti si presentano all’appuntamento di Grado sicuramente pronti ad affrontare un impegno così importante che servirà a tutti come partenza di una stagione agonistica intensa e piena di appuntamenti importanti che finirà nel mese di giugno del 2010.
Certo è che il Torneo Internazionale di Grado è una gara molto difficile che vede la partecipazione di circa 1000 atleti, tra i quali molti di alto profilo tecnico.
Sarà presente la Nazionale Italiana di Kata e questo rende, l’appuntamento con il podio molto difficile, ma la nostra partecipazione è importante per sbloccare i nostri ragazzi e per fargli fare esperienza internazionale. Sono comunque certo che il loro impegno sarà totale e che al di là del risultato quello che conta, per ora, è esserci e iniziare così una reale preparazione alle gare che ci porteranno alla manifestazione più importante per noi, il 2° Memorial Walter Cavallo che si svolgerà a Lanciano il 28 e 29 novembre p.v. e che sarà la prima gara Internazionale di Karate in assoluto per l’Abruzzo.  Tra gli altri saranno impegnati alcuni dei nostri migliori atleti, come, Gabriele Farina, Stefania Abbonizio, Angelo Umberto Rullo e Stefano Blasioli, ragazzi che hanno già calcato con successo Campionati Nazionali ed Internazionali. In particolare Rullo e Abbonizio hanno partecipato, negli ultimi mesi, a due ritiri con la Nazionale Giovanile, faranno di tutto per conquistarsi la maglia di titolare e partire per i prossimi impegni della Nazionale”.

Argomenti