Reti di Di Natale e Romero e gol ascolani di Sommese e Cognigni
con un 2-2 il terzo test stagionale. Marino ha dato spazio alla formazione migliore, limitatamente al primo tempo. Mancava il solo Pepe che si è aggregato due giorni fa al gruppo bianconero. Il match è stato piacevole, costellato anche da marchiani errori, comprensibili di questi tempi, con i friulani che hanno badato soprattutto a far girare palla e a rimanere il più possibile equilibrati.
Si è rivisto D'Agostino, al suo debutto stagionale, che ha deliziato il pubblico con alcune belle geometrie ma si è concesso anche qualche pausa. Il migliore è apparso Di Natale, vivace, fantasioso, pungente e autore di un bel gol di testa al 21' su cross da destra del pericoloso Sanchez. Poi l'Ascoli ha pareggiato, grazie a Sommese, su rigore provocato da Felipe. Nella ripresa va in vantaggio l'undici marchigiano con Cognigni su cross dalla sinistra di Ciofani, subentrato a Pesce, poi ci pensa uno dei giovani più interessanti dell'Udinese, lo spagnolo Romero, ad agguantare il definitivo 2-2 dopo un ottimo spunto sulla sinistra.
Preso Jaager, capitano dell'Estonia
L’Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni del terzino destro Enar Jaager, ventiquattrenne estone, capitano della sua nazionale, con la quale ha giocato 63 partite. Jagger, che ieri ha esordito con la maglia bianconera in occasione dell’amichevole disputata a Montepulciano contro l’Udinese, ha sottoscritto con la Società di Corso Vittorio Emanuele un contratto triennale.