Samb, ora l'obiettivo è l'iscrizione in serie D

Samb, ora l'obiettivo è l'iscrizione in serie D

Un problema potrebbe essere un'eventuale iscrizione alla Terza Categoria della vecchia società

Covisoc, è stata confermata ufficialmente dal Consiglio federale della Figc, riunitosi ieri. Il team marchigiano, appena retrocesso in seconda divisione, dovrà dunque ripartire dai dilettanti, anche se resta da stabilire in quale categoria.
L'obiettivo del sindaco di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Giovanni Gaspari, è ottenere il titolo sportivo per poterlo poi assegnare a una nuova società, probabilmente composta da imprenditori locali, e iscrivere la Samb alla serie D, sfruttando il lodo Petrucci.
"Contatterò telefonicamente l'ufficio legale della Figc per avere chiarimenti sull'iter da seguire - annuncia il primo cittadino - dopodiché mi recherò a Roma per contrattare con la Federcalcio l'inserimento della nostra squadra nella massima serie dei dilettanti".
Un problema potrebbe però essere rappresentato dalla eventuale iscrizione alla Terza Categoria della vecchia società, tuttora di proprietà dei fratelli Tormenti. In questo caso la Figc potrebbe non assegnare il titolo sportivo al Comune.