Ascoli Calcio, è Pane il nuovo allenatore

Ascoli Calcio, è Pane il nuovo allenatore

Il tecnico 'Panchina d'oro 2008' ha firmato per un anno. Ceduto Nastos

ed è reduce dalla positiva stagione con la Reggiana e, nel 2008, è stato anche insignito del prestigioso riconoscimento 'Panchina d'oro' come miglior tecnico della Lega pro seconda divisione. Succede a Franco Colomba, che non ha rinnovato l'accordo con la società marchigiana. Pane sarà presentato mercoledì 24 giugno a Colli del Tronto.
Nato a Tripoli il 20 novembre 1967, da calciatore ha militato in diverse squadre professionistiche, su tutte l'Empoli, di cui è stato una bandiera per tutta la seconda metà degli anni Novanta e con cui ha giocato in Serie A per due stagioni.
Conclusa la carriera da calciatore è divenuto allenatore. Dal 2005 siede sulla panchina granata della Reggiana che ha condotto fino alla Semifinale Playoff per la B, uscendo con la Pro Patria. Tra le curiosità, il neo mister bianconero faceva parte della squadra del Pontedera che battè in amichevole, nella primavera 1994, la Nazionale di Sacchi per 2-1.
Nel frattempo l'Ascoli comunica la cessione a titolo definitivo del difensore Evangelos Nastos all’Atromitos FC, squadra militante nella massima serie greca. Nastos ha sottoscritto con il club ateniese un contratto quadriennale.