A San Benedetto ecco il Beach tennis

A San Benedetto ecco il Beach tennis

Le iscrizioni si chiudono sabato alle 12.00 e sono aperte a tutti gli sportivi

Beach Tennis. Organizzato e seguito dalla coppia Paolo Morresi e Giovanni Neroni, l’inizio è previsto per sabato alle ore 13.30. Sabato si giocherà il Singolo maschile , il Doppio misto  e le qualificazioni dell’Open per poi accedere alla fase finale dello stesso Open di domenica. Domenica invece si scontreranno le coppie nel Doppio e nell’Open. Diverse sono le coppie che parteciperanno: tra le più forti a livello italiano, associate alla Puls Sport di San Benedetto, troviamo Sgattoni –Palestini e Morresi-Neroni, e altri  grandi campioni che vengono da Civitanova, Porto S.Giorgio e Senigallia. Ma non solo marchigiani sono i giocatori: coppie decisamente forti giungono anche dal vicino Abruzzo. Il circuito di sabato e domenica, ricordiamo,oltre al riconoscimento del CONI ha quello della Federazione Italiana Tennis. Essendo quindi un circuito federale i giocatori che parteciperanno, oltre a concorrere per il riconoscimento regionale acquisiranno anche punteggio nella classifica italiana. L’appuntamento di questo week-and è il primo dei  quattro che si svolgeranno durante l’estate a San Benedetto presso il Beach Club Sparring del Geko.
Le iscrizioni si chiudono sabato alle 12.00 e sono aperte a tutti gli sportivi della città. Le due giornate si prospettano dinamiche e divertenti, grazie anche alla presenza dello Sparring. Tutti i giocatori che parteciperanno al torneo hanno già chiesto di poter fare riscaldamento proprio attraverso lo Sparring. Paolo e Giovanni hanno promesso, oltre a incandescenti partite durante il torneo anche grande spettacolo con la nuova disciplina da loro inventata. “Grande è stato il  nostro impegno per ottenere le quattro tappe federali  del Beach Tennis e per avere i riconoscimenti Uisp e Fit per lo Sparring. E siamo felici delle notevoli adesioni degli sportivi.” 
In questi giorni di allenamenti il nuovo sport, lo Sparring è stato molto apprezzato anche dal mondo femminile, sia sportivo che della movida; così ci assicura Tania Piunti che in questi giorni sta seguendo Giovanni e Paolo nell’avvincente e  decisamente spumeggiante percorso sportivo. “Il mondo dello sport - dice Tania - ha una fascino molto particolare e l’invito è, di cuore, rivolto a tutti, sia appassionati che no, per gustare le due giornate di torneo con tutto ciò che le circonda e mettersi alla prova iniziando proprio dallo Sparring”.