Queen of the beach, a S.Benedetto il grande volley

Queen of the beach, a S.Benedetto il grande volley

Maurizia Cacciatori si esibirà prima della finalissima

aggiornato a 2 settimane prima della manifestazione) che si affronteranno il prossimo 13 e 14 giugno alla Beach Arena di San Benedetto del Tronto  per contendersi il titolo di “Bilboa Queen of the Beach”.
La manifestazione, che per il suo alto livello di gioco/spettacolo e fascino è stata scelta dal Consorzio Turistico Riviera delle Palme come Evento di apertura e lancio per la Beach Arena 2009,  celebra quest’anno il suo decennale proprio a San Benedetto del Tronto, quasi a voler rendere omaggio ai suoi ideatori e promoter, i sambenedettesi Fulvio Taffoni e Andrea Raffaelli, quest’ultimo olimpionico e indiscusso protagonista delle passate edizioni del King of the Beach.
Il programma della manifestazione sarà arricchito dalla fase finale della 3° tappa del campionato società di Sand Volley maschile e femminile e dalla presenza di Maurizia Cacciatori che si esibirà prima della finalissima in un incontro nel corso del quale è prevista  la presenza in campo anche di appassionate  scelti tra le partecipanti al campionato provinciale società e tra il pubblico. Speaker ufficiale, direttamente da RCS sport (ciclismo), dopo l’esperienza delle Olimpiadi di Torino, Salvo Aiello.
La manifestazione non costituirà solo una importante vetrina sportiva per San Benedetto del Tronto e per la Riviera delle Palme ma anche una vetrina televisiva, grazie allo speciale di 60 minuti che Sky Sport realizzerà e trasmetterà sulle proprie reti, con almeno 10 repliche, già da mercoledì 17 giugno.
Ricordiamo che la formula della manifestazione prevede ai nastri di partenza dodici atlete che vengono divise in tre gruppi da quattro, ogni atleta gioca tre partite cambiando sempre compagna, i punti (set, ecc…) che acquisisce ad ogni incontro entrano a far parte del suo patrimonio. Alla fine della prima fase le migliori otto atlete accedono alla seconda fase, suddivise in due gruppi da quattro; al termine della seconda fase, le migliori giocatrici di ciascun raggruppamento scelgono, fra le atlete eliminate, la compagna  con la quale scenderanno in campo per disputare a finalissima che incoronerà The Queen of the Beach.