Quadrangolare a favore del terremoto in Abruzzo

Quadrangolare a favore del terremoto in Abruzzo

Rappresentativa di giovani de L’Aquila (Villa S.Angelo, affiliata al CSI), e Vecchie Glorie dell’Ascoli Calcio

Si svolgerà un Quadrangolare di Calcio fra una Rappresentativa di giovani de L’Aquila (Villa S.Angelo, affiliata al CSI), le Vecchie Glorie dell’Ascoli Calcio (capitanate da Massimo Silva e Raffaele Schicchi), una Rappresentativa Giornalisti Ascolani, “Ascoli News”, e una rappresentativa di Giovani di Monticelli (mister: Mimmo Pedalino).
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, servirà a finanziare i progetti di ricostruzione nella città abruzzese gravemente colpita dal sisma del 6 aprile scorso. Il ricavato infatti sarà devoluto alla Caritas della città aquilana (biglietto di ingresso: offerta minima: € 3.00).
Il tagliando di ingresso servirà anche per l’estrazione, durante l’intervallo, di maglie originali dell Ascoli Calcio, messe a disposizione dalla Società bianconera.
Hanno garantito la loro presenza campioni dell’Ascoli Calcio del passato come Schicchi, Vivani, Aloisi, Carillo, Manca, Fontana e... tanti altri.
Sempre nell’intervallo delle partite ci sarà la premiazione del Fantacalcio online che si è svolto durante tutto l’anno sul sito della Parrocchia e che è stato vinto, a sorpresa, dalla squadra dei “Nonni alla riscossa”. Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere che quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 128 squadre (ma dietro ciascuna a volte ci sono famiglie intere che si riunivano ogni settimana per stilare le formazioni, sempre via web) e da cui è nata l'esperienza del Fantapranzo di gennaio con tutti i partecipanti il cui ricavato è stato devoluto ad un missione del Brasile: dal web all'amicizia reale con uno sguardo alla beneficenza. Ovviamente l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla WebTV della parrocchia, ParrocchiamonticelliTV (visibile sul sito: www.parrocchiamonticelli.org), soprattutto a beneficio dei ragazzi aquilani che anche da casa potranno seguire via web le gesta calcistiche dei propri amici.
I ragazzi dell squadra abruzzese si fermeranno, ospiti della parrocchia di Monticelli, presso lo stand della Sagra del Baccalà per vivere un’esperienza di incontro con i giocatori delle altre squadre che interverranno al quadrangolare che si prospetta come un vero evento per l’intera città e a cui tutti sono invitati ad intervenire per un pomeriggio di sport, solidarietà ed amicizia.