Ascoli perde ma è salvo, Ancona ai playout

Ascoli perde ma è salvo, Ancona ai playout

Il Picchio si porta in vantaggio 2-1 poi cade negli ultimi minuti. Ancona baciata dalla fortuna

Sono questi i verdetti per le marchigiane dopo l'ultimo turno di serie B. L'Ascoli chiude a 51 punti, tra i fischi del Del Duca: un solo punto conquistato dai bianconeri nelle ultime 7 giornate. L'Ancona riesce in un mezzo miracolo: sotto per 3-1 a Bergamo, ribalta in 2 minuti il risultato portandosi prima in parità e segnando nel finale con Rizzato il gol del vantaggio. Al 94' poi la rete del Brescia sul Pisa condanna i toscani alla retrocessione ( in caso di parità contro i lombardi, il Pisa avrebbe giocato i playout mentre l'Ancona sarebbe scesa in Lega Pro a causa degli scontri diretti).
Le partite:
Ascoli-Livorno 2-3
Al Del Duca Picchio in vantaggio con Belingheri ad inizio secondo tempo. Il Livorno pareggia con un gran tiro da fuori di Diamanti al 32'. Due minuti dopo Soncin segna la rete del vantaggio ascolano. Al 34' e al 44' la doppietta del livornese Tavano condanna l'Ascoli ai fischi dello stadio.

Albinoleffe-Ancona 3-4
Padroni di casa in vantaggio con Ruopolo al 25'. Nella ripresa al 58' Perico raddoppia. Colacone accorcia subito dopo 2 minuti. Cissè fa il 3-1 al 68'. In due minuti poi i biancorossi pareggiano. Al 70' segna Mastronunzio, e al 72' De Falco segna il 3-3.  Nel finale Rizzato segna l'incredibile 3-4 che regala i playout ai dorici.