13 e 14 giugno partirà la decima stagione del circuito di beach volley del King of the Beach, con lo straordinario BILBOA QUEEN OF THE BEACH.
San Benedetto entra dunque nel novero delle città marchigiane che nelle passate stagioni avevano ospitato questo prestigioso e affascinante evento; evento che per quest’anno, targato BILBOA, avrà come madrina d’eccezione l’ex campionessa Maurizia Cacciatori (5 scudetti,3 coppe dei campioni e 228 presenze in Nazionale) e sarà corredato da incontri spettacolo e appuntamenti collaterali.
La formula, come ogni anno, prevede ai nastri di partenza le dodici migliori giocatrici italiane secondo il ranking FIPAV (ancora top secret sui nomi), che vengono inizialmente divise in tre gruppi da quattro atlete ciascuno, ogni atleta gioca tre partite cambiando sempre compagna e i punti (set, ecc…) che acquisisce ad ogni incontro entrano a far parte del suo patrimonio.
Alla fine della prima fase le migliori otto atlete accedono alla seconda fase, suddivise in due gruppi da quattro; al termine della seconda fase, le migliori giocatrici di ciascun raggruppamento scelgono, fra le atlete eliminate, la compagna con la quale scenderanno in campo per disputare a finalissima che incoronerà The Queen of the Beach.
Una formula dunque che vedrà le atlete avvicendarsi e trasformarsi da compagne in …avversarie in incontri ricchi non solo di tecnica ma anche di grinta, carica emotiva e naturalmente bellezza.
La manifestazione è organizzata dalla “Fulvio Taffoni Eventi Sportivi” per conto del Consorzio Turistico Riviera delle Palme, binomio vincente che ha già portato a San Benedetto del Tronto negli anni passati il Campionato Italiano di Beach Volley che quest’anno, essendo organizzato in forma molto ridotta, ha perso fascino ed interesse sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo ed è stato sostituito con manifestazioni/spettacolo come appunto il BILBOA QUEEN OF THE BEACH.
L’intera manifestazione sarà ripresa da SKY SPORT che ne trasmetterà una sintesi di 1 ora (con 10 repliche) e considerando l’importanza delle atlete e dei personaggi presenti, l’obiettivo sarà puntato, oltre che sui momenti più avvincenti ed esaltanti degli incontri, anche sul back stage della manifestazione.