La finalissima in programma domenica 24 maggio alle ore 20
allievi, dedicato al giovane parroco di Monticelli scomparso nel 1998. Il torneo organizzato dall’ASD Monticelli, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del quartiere, vede la partecipazione di 8 squadre: SSD Centobuchi Calcio, Pol. Borgo Solestà, ACD Truentina Castel di Lama, ASD Pagliare, US Piazza Immacolata, AS ProCalcio Ascoli, JRVS Ascoli, oltre alla squadra della società organizzatrice.
Le partite eliminatorie hanno visto prevalere, nella prima giornata, la Juventina sul Monticelli per 2-; nella partita successiva il Solestà ha battuto il Piazza Immacolata per 3-1.
Nella serata di martedì, le altre due partite del torneo: fra la Truentina e la Procalcio che si è conclusa con la vittoria della Tuentina per 5-4 dopo i rigori (2-2 dopo i tempi regolamentari); sempre ai rigori si è conclusa la seconda partita dove il Pagliare ha battuto il Centobuchi per 5-3 (analogo risultato, 2-2, dopo i tempi regolamentari).
Sono seguite le estrazioni per le semifinali che si disputeranno giovedì a partire dalle ore 19.30. Si incontreranno: Solestà-Juventina e Pagliare-Truentina.
La finale per il terzo e quarto posto si disputerà sabato pomeriggio alle 18, mentre la finalissima domenica 24 maggio alle ore 20; seguiranno le premiazioni.