La società conquista il primo titolo nazionale della sua ormai trentennale storia
I ragazzi di mister Lucidi hanno vinto nello scorso fine settimana la final four che si è disputata a Scafati di fronte a un pubblico caldo e numeroso. Nella semifinale i rossoblù la spuntavano sui fortissimi siciliani del Messina con il punteggio di 4/3 grazie alle reti di Merlini (tripletta) e di Malizia che insieme a Camela risultavano i migliori in campo della gara. Nell'altra gara il GS Torino, grande favorita della vigilia, liquidava i campioni uscenti del Comitti Roma per 5/3.
La finalina per il terzo e quarto posto andava appannaggio del Messina che con un netto 10/3 superava gli ormai demotivati romani, sfogando così la delusione per la mancata finale. La gara decisiva era dunque tra la Sordapicena e il Torino, che al 13' passava in vantaggio con Frappi, ma quella che doveva essere una pura formalità si è rivelata per i granata una gara infernale perché prima dell'intervallo Camela riportava in parità le sorti dell'incontro.
Nella ripresa i sambenedettesi del presidente Paolo Tizzano andavano in vantaggio con Malizia e poi chiudevano di fatto il match con due marcature nel breve volgere di tre minuti. Era di nuovo Camela al 10' ad andare in goal, seguito al 13' da Fanelli. Da lì in poi era pura accademia in attesa della conclusione della gara.
Questa la formazione che ha conquistato il titolo italiano: Tommolini, Brunetti, Fanelli, Illuminati, Guidi, Camela, Gramazio, Clemente, Merlini, Malizia, Barchetta. All.: Lucidi.
Lo scudetto va dunque alla Sordapicena, che conquista il primo titolo nazionale della sua ormai trentennale storia, che verrà festeggiato nei prossimi giorni presso la nuova sede di Via Alfieri 94/A in una grande serata alla presenza delle autorità cittadine e di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei non udenti di San Benedetto.