Ascoli batte Piacenza, settima vittoria in sette gare

Ascoli batte Piacenza, settima vittoria in sette gare

Al 34' ci pensa però ancora Belingheri a far esultare i tifosi bianconeri con la doppietta

Per una partita importantissima ai fini della classifica, versione salvezza, in campo scendono due formazioni rimaneggiate. L'Ascoli deve rinunciare a Bucchi, Luci ed Aloe con Pesce e Soncin in panchina nonostante le loro condizioni non siano al meglio, mentre il Piacenza deve rinunciare ad Olivi e Iori che si aggiungono ai lungodegenti Wolf, Tulli e Rickler. Emergenza in difese per i biancorossi, dunque, ed al 12' Pioli deve rinunciare anche all'esterno sinistro Anaclerio che si infortuna, da solo, al ginocchio cercando di fermare Sommese.
La prima frazione di gioco non è certo esaltante e l'unico lampo è bianconero con l'incornata di Belingheri (15') su cross di Sommese che regala il vantaggio ai padroni di casa. Per il resto portieri quasi inoperosi con Guarna che si limita all'ordinaria amministrazione e Cassano che blocca in tuffo un tentativo dell'avanzato Bellusci. La ripresa non è migliore. I padroni di casa non premono sull'acceleratore e gli ospiti non accennano a prendere in mano il pallino del gioco. Risultato: emozioni zero. Al 34' ci pensa però ancora Belingheri a far esultare i tifosi bianconeri: cross dalla destra di Sommese, Cassano non trattiene il più facile dei palloni e Belingheri chiude il match appoggiando facilmente in rete. Non succede altro, l'Ascoli vince e coi tre punti sale a quota 38 scavalcando in classifica proprio il Piacenza.
Ascoli batte Piacenza 2-0 (1-0).
Ascoli (4-4-1-1): Guarna, Nastos, Melucci, Bellusci, Giallombardo, Sommese, Luisi (41' st Di Tacchio), Di Donato, Giorni (25' st Pesce), Belingheri, Cani (19' st Soncin). (16 Pennesi, 24 Micolucci, 18 Pesce, 86 Petrescu). All.: Colomba.
Piacenza (4-3 -1-2): Cassano, Avogadri, Mengoni, Zammuto, Anaclerio (12' pt Abbate), Nainggolam (35' st Volpato), Passoni, Riccio, Guzman, Moscardelli, Graffiedi (25' st Ferraro. (55 Maurantonio, 4 Bini, 14 Bianchi, 21 Aspas).All.: Pioli.
Arbitro: Velotto di Grosseto. Reti: nel pt 25' e nel st 34' Belingheri.
Angoli: 3-3 Recupero: 3' e 5'.
Ammoniti: Mengoni, Giorni, Di Donato, Melucci, Abbate per gioco scorretto.
Spettatori: 4.896.