La Picchio torna in pista con la nuova CN2

La Picchio torna in pista con la nuova CN2

Aerodinamica rinnovata. Gianni Angelini pilota ufficiale. A Nardò i test di sviluppo

avvincente e competitivo, perché ricorda le grandi corse su strada del passato e permette un contatto diretto tra addetti ai lavori e appassionati.
La partecipazione con la nuova monoposto da salita della categoria E2M è stata messa in standby, date le incertezza del Regolamento. La Picchio ha deciso di puntare ancora sulla categoria prototipi CN2, con una nuova auto derivata dalla versione 2004. La vettura è stata profondamente rivista nell’aerodinamica, telaio e sospensioni. Sarà dotata di motore Honda preparato da Ellegi e cambio Hewland 5 marce con dispositivo sequenziale: progettato e realizzato dalla Picchio stessa. Particolarmente interessante il peso totale della vettura: prevede l’uso di zavorra per rientrare entro il limite minimo di 535 kg previsto per i prototipi CN2.
Il pilota ufficiale, Gianni Angelini, di Fasano, ha dimostrato lo scorso campionato di essere una giovane promessa. Questa stagione avrà il compito di finalizzare il lavoro degli ingegneri per puntare alle posizioni più alte della classifica. Nei prossimi mesi cominceranno i test di sviluppo nel circuito di Nardò, dove saranno sperimentate le nuove soluzioni aerodinamiche e di assetto.

Argomenti