Pallamano, Ascoli corsara contro il Tavarnelle

Pallamano, Ascoli corsara contro il Tavarnelle

Ottima prova del pivot Bolla con 9 reti segnate

Tavarnelle di sabato sera. Il successo ottenuto consegna tre punti preziosi alla compagine del presidente Salvi che si assesta nella zona tranquilla della classifica.
Un incontro che i bianconeri hanno interpretato nel migliore dei modi: primo tempo chiuso in vantaggio sul rassicurante risultato di 12-18, riuscendo ad esprimere una manovra offensiva molto incisiva, nonostante l’assenza per infortunio del loro uomo pìù tecnico l’ungherese Tamas. Prova di forza in difesa dell’Ascoli che ritrova i giusti sincronismi difensivi, dopo la gara poco convincente del turno precedente, concedendo pochi tiri liberi agli avversari.
Veniamo alla partita, nei primi venti minuti le squadre si studiano , la partita rimane in sostanziale equilibrio fino al 9-10, poi l’Ascoli inizia a spingere e chiude il primo tempo avanti 12-18, grazie ad parziale in suo favore di 8 a 3, da qui in avanti la partita non avrà più molto da dire. La seconda frazione di gioco riprende con Bolla e compagni che spingono di nuovo sull’acceleratore, determinati a portare a casa il risultato, aumentando il divario in 8 minuti riuscendo a scardinare più volte la porta avversaria con uno scatenato Cotellessa (14-24 al 38’). La compagine ascolana per tutto il secondo tempo continua a dettare il proprio gioco in difesa come in attacco, da sottolineare la concentrazione e la determinazione dimostrata da tutti i giocatori impiegati da Fonti, arrivando al massimo vantaggio del +15. Nel finale di partita i bianconeri amministrano il largo vantaggio senza rischiare nulla chiudendo sul 37  a 22 in proprio favore. Migliori marcatori dell’incontro per l’Ascoli Bolla con 9 reti e la coppia di terzini Cotellessa – Sgarella con 8 centri a testa, per i padroni di casa il migliore è risultato il capitano Graziosi con 8 reti.
Tavarnelle: Pierattoni(1), Pelacchi(1), Panti(4), Mori, Graziosi(8),Bevanati M.(1),Provvedi(4), Massai, Nesti, Talluri(1), Gabbrielli, Trapanotto(1), Turini, Bevanati F.(1). Allenatore R. Di Vita 
Ascoli Pallamano: Di Gialluca,Collevecchio, Mignini,Cotellessa(8),Lucarini(3), Russo(4), Bolla(9), Serpilli(1), Sgarella(8), Pannelli(1), Di Sabatino(3), Angelini, Ferretti. Allenatore: M. Fonti
Arbitri: Esposito Paride – Morelli Gianluca
Primo tempo: 12-18.
Spettatori: 150 circa