Arquata, arriva nelle Marche il Nordic Walking

Arquata, arriva nelle Marche il Nordic Walking

Consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni

Tronto (AP) si svolgerà il 1° Corso di Nordic Walking a cura dell'Associazione Nordic Walking Italiana e con la collaborazione della Forestalp Soc. Coop. Natura in Movimento.
Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo. Dalla Finlandia, dov'è nato, all'Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. E' uno degli sport di maggior crescita in questo momento, già battezzato "la miglior invenzione finlandese dopo la sauna".
Il Nordic Walking consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport.
Offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica.
In più, è divertente, rilassante e poco costoso. Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa 90% della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta. 
Per informazioni www.anwi.it 
http://www.centrodueparchi.it/