Ascoli Calcio: la società non è in vendita

Ascoli Calcio: la società non è in vendita

«Eventuali apporti esterni sono benvenuti, anzi sono auspicati». Stasera gara col Rimini

la propria volontà di superare presto le momentanee difficoltà». Con una nota la società bianconera ha smentito notizie di stampa secondo cui il presidente Benigni, nel corso di un incontro con una delegazione di tifosi, avrebbe manifestato l'intenzione di cedere la maggioranza del pacchetto azionario che detiene.
Ribadita, invece, la volontà di accogliere nuovi soci in grado di apportare ossigeno alle casse societarie, ma a condizioni precise. «Eventuali apporti esterni di volontà e di mezzi sono benvenuti, anzi sono auspicati e saranno valutati senza riserve o resistenze personali di nessun attuale dirigente della società. Ma gli interessati - prosegue la nota - sono invitati ad attivare eventuali diretti rapporti con la società stessa e non esprimersi attraverso proposte o segnalazioni di comodo a mezzo stampa, che non sono accettabili e, soprattutto, non sono serie per il metodo e per la sostanza».
Intanto stasera l'Ascoli affronta nel posticipo (ore 19) allo stadio Del Duca il Rimini, in un match che alla luce della deficitaria classifica di entrambe le squadre, ha il sapore amaro di una sfida per la salvezza. Parte della tifoseria bianconera diserterà l'appuntamento per protestare contro l'attuale dirigenza.