Chiarenza si presenta: sono qui per vincere

Chiarenza si presenta: sono qui per vincere

De Nicola: «Penalizzazione o meno, il nostro campionato inizia adesso. Partiamo da 0 punti»

«Se i giocatori faranno ciò che dico io va bene, altrimenti vanno fuori.  Il mio compito sarà quello di creare una mentalità vincente e valorizzare i giovani del gruppo». Durante la presentazione ufficiale Chiarenza parla con entusiasmo e porta una grossa iniezione di fiducia a tutto l'ambiente. «L'obiettivo - dice - è raggiungere l'alta classifica nel più breve tempo possibile. L'Ascoli è una delle squadre più forti del campionato. A dicembre faremo i conti».
Sicuro e battagliero il nuovo allenatore dei bianconeri. La classifica dell'Ascoli non fa stare tranquilli. «Il Picchio non merita la classifica che ha – sostiene Chiarenza - D'altra parte sono stati fatti pochi gol. È indispensabile però che tutti vadano in rete, anche i centrocampisti. È fondamentale avere qualità soprattutto negli ultimi trenta metri».
Si è molto discusso del rapporto tra Chiarenza e il VINCENZO CHIARENZAdirettore generale dell'Ascoli Nello De Nicola.
«Con il direttore c'è un'amicizia importante. So che è una persona seria. La sua presenza è stato il motivo per cui ho accettato incondizionatamente di venire ad Ascoli».
«Con il tecnico abbiamo siglato un contratto fino a giugno – dichiara De Nicola - Ha chiesto solo un premio per la vittoria del torneo».
Qualche giocatore ha polemizzato sulla cattiva manutenzione degli impianti sportivi: «Il mister ieri ha sondato tutto e ha dato il suo ok» precisa De Nicola.
Il direttore generale si sofferma sulle vicende societarie e sulla prossima penalizzazione in classifica: «Vantiamo dei crediti in Lega ma purtroppo non è ancora possibile farli rientrare. Penalizzazione o meno, il nostro campionato inizia adesso. Partiamo da 0 punti».