/Di Costanzo: l'Ascoli ha sempre dominato l'avversario
Di Costanzo: l'Ascoli ha sempre dominato l'avversario
«Rimango fermamente convinto dello spessore tecnico di questa squadra»
lo ha esonerato per sostituirlo con Vincenzo Chiarenza. "E' un momento difficile, ma mi corre l'obbligo di fare qualche saluto e qualche ringraziamento, pochi in verità - dice con un pizzico di polemica - ma molto sentiti. Primi tra tutti i ragazzi". "Hanno sempre lavorato - scrive - con abnegazione e spirito di sacrificio, anche nelle ben note difficoltà non si sono mai risparmiati. Un gruppo di ragazzi dal valore umano altissimo".
Per Di Costanzo la situazione non era così negativa, e il futuro avrebbe comunque riservato buone cose all'Ascoli. "Rimango fermamente convinto - prosegue - dello spessore tecnico di questa squadra e sebbene i risultati fino a questo momento raggiunti non ci abbiano dato ragione va detto che, numeri alla mano, l'Ascoli non è mai stato sopraffatto dall'avversario, al contrario lo ha sempre dominato (tranne il Vicenza) producendo sempre la maggiore quantità e qualità di gioco rispetto all'avversario. Per questo - spiega Di Costanzo nella lettera - sono convinto che la continuità e il cospicuo numero di partite ancora da giocare avrebbe restituito nel tempo ciò che è mancato.
Rimango comunque convinto che essa potrà ambire a un campionato importante, un campionato che saprà dare soddisfazioni a quei tifosi che in questi mesi ci sono sempre stati vicini, anche a loro i miei saluti e ringraziamenti". Saluto finale allo staff e in particolare al presidente Benigni, "al quale le vicissitudini societarie stanno portando dispiaceri e amarezza, vicissitudini che sono certo saprà risolvere nel migliore dei modi".
E' il giorno di Chiarenza
Intanto oggi a mezzogiorno è prevista la presentazione ufficiale del nuovo tecnico Vincenzo Chiarenza.