Ascoli Calcio, in arrivo due punti di penalità

Ascoli Calcio, in arrivo due punti di penalità

Sulla "spalmatura" degli stipendi dei calciatori c'è la disponibilità del loro sindacato

Lo ha preannunciato il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete al termine del consiglio federale di ieri. In arrivo quindi per la società bianconera una penalità di 2 punti. Dalla prossima stagione 2009-2010 inoltre non ci saranno più ripescaggi per il campionato di serie B e per quelli della lega Pro prima e seconda divisione. Sulla "spalmatura" degli stipendi dei calciatori c'è perfino la disponibilità del loro sindacato.
La modalità non sarà uguale per tutti. «I contratti sono sempre soggettivi - ha dichiarato il presidente della Lega Mataresse -  dipende anche dall'entità delle cifre: più sono basse più è difficile pensare che il calciatore sia orientato ad accettare una spalmatura, mentre è diverso il discorso per un calciatore ad alto ingaggio e magari con un contratto pluriennale».
Intanto i giocatori tesserati per società di serie B, di Prima e Seconda Divisione non inseriti nelle rose nella stagione in corso possono tirare un sospiro di sollievo: nel caso risolvano consensualmente il contratto dal primo novembre potranno tesserarsi per altre società a partire dalla stessa data di risoluzione fino al 2 febbraio 2009.