A Sant'Angelo Magno un campetto di calcio

A Sant'Angelo Magno un campetto di calcio

Il nuovo campo è stato realizzato in erba naturale

S. Angelo Magno, sulla collinetta retrostante la chiesa della Madonna del Ponte.
Dopo che il sindaco  Piero Celani ha aperto ufficialmente la  nuova struttura sportiva (erano presenti, oltre al primo cittadino, l’assessore al  Decentramento, Gianni Silvestri, il presidente della Circoscrizione, Mirko Nepi e i consiglieri della  stessa, nonché il  dirigente del Servizio, Maurizio Cacciatori) i ragazzi del quartiere lo hanno animato con una partita di calcio contro gli amici  di Porta Romana.
Soddisfazione per la realizzazione della struttura è stata espressa dal parroco, don Luigi Petrucci “per la  felice sintesi -  ha  detto – dell’accordo tra la  Curia, che ha concesso l’area all’uso pubblico, e il Comune che ha investito nella realizzazione dell’opera”.
Anche il sindaco  Piero  Celani, nel suo intervento, ha sottolineato come degli spazi, semplici ed essenziali, simili al campo di  S. Angelo Magno, abbiano rappresentato da sempre un importante luogo di incontro per i giovani,nella condivisione dello sport e dello stare insieme.
Il nuovo campo, realizzato in erba naturale, “assume una valenza particolare sotto il profilo sociale – ha commentato il presidente Mirko Nepi – quale luogo offerto gratuitamente ai ragazzi della città per impegnare in maniera sana il tempo  libero,  sfuggendo dalla noia di  strada e dagli alienanti  video giochi. La presenza della parrocchia, inoltre – ha proseguito Nepi – saprà offrire un riferimento umano, culturale e spirituale che ben si accompagna alla crescita e alla formazione dei giovani. Il  centro storico – ha concluso il presidente Nepi  -  si  dota, dunque, di un nuovo impianto, confidando nella saggia gestione da parte della parrocchia perché la struttura sia custodita al meglio e potenziata con ulteriori elementi nelle pertinenze, come giochi per bambini, campi  da bocce e quant’altro”.