Bologna-Ascoli, domani torna la Coppa Italia

Bologna-Ascoli, domani torna la Coppa Italia

L'Ascoli non segna in gare ufficiali da 218 minuti

In campo due squadre che attraversano una fase difficile di campionato. Ecco alcune curiosità in cifre di Bologna-Ascoli. Ascoli vittorioso una sola volta in 11 precedenti ufficiali a Bologna: 2-0 nella serie B 1992/93; il resto del bilancio è composto da 5 successi ed altrettanti pareggi. Un successo interno per parte è il computo dei 2 precedenti tecnici tra Arrigoni e Di Costanzo.
Il Bologna non segna in assoluto in gare ufficiali dal 31 agosto scorso quando, in serie A, si impose per 2-1 in casa del Milan. L'autore del secondo gol emiliano fu Valiani al 78': da allora sono trascorsi i restanti 12' di quel match, più le intere gare di campionato tutte perdute contro Atalanta (0-1 in casa), Fiorentina (0-1 in trasferta), Udinese (0-3 interno) e Napoli (0-1 casalingo), per un totale di 372' di digiuno assoluto.
L'Ascoli non segna in gare ufficiali da 218', ovvero dalla rete di Pesce al 52' di Brescia-Ascoli 2-1 del 20 settembre scorso. Da allora si sommano i restanti 38' di quel match e le intere gare contro Mantova (0-0 esterno) e Bari (k.o. casalingo per 0-1), sempre in campionato.
 

Sono 20 i convocati per Bologna
Dopo la rifinitura di stamattina sul campo dell’Ecoservices, sono stati convocati 20 giocatori per la partita di Coppa. Balzano agli occhi le assenze di Soncin e Bucchi, tenuti a riposo per il campionato.

Ecco i convocati:
Aloe
Belingheri
Bellusci
Camillini
Cioffi
Falco
Gaeta
Giallombardo
Giorgi
Guarna
Guberti
Luci
Luisi
Masini
Melucci
Micolucci
Nastos
Pennesi
Pesce
Raffaello