Myers: «Ci aspetta la sfida di riuscire a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno»
nel porto di Ancona, a bordo della nave Costa Classica, grazie ad un accordo di partnership fra la Scavolini Spar Pesaro con il gruppo Costa Crociere.
Nell'atmosfera ovattata del teatro a bordo della nave sono sfilati, presentati da Guido Bagatta, i tecnici e i giocatori della Scavolini Spar. «Puntiamo ad andare meglio dello scorso anno - ha detto Vellucci -, motivo per cui abbiamo costruito una squadra che punta ai play-off, e a entrare in Europa». Considerazioni ribadite anche dall'allenatore Pino Sacripanti.
«Abbiamo messo insieme una squadra con giocatori che giocano fianco a fianco, e non sopra ad altri, una compagine allenabile, in cui ciascuno accetta il proprio ruolo». Quello che sta per cominciare «è un campionato in cui due soli punti in classifica possono fare la differenza, e proiettarti in alto oppure in basso».
Fra le favorite, Sacripanti vede «Siena davanti a tutti. Poi ci metterei Roma, le due bolognesi e anche Cantù. Ma qualche sorpresa c'è sempre, e stavolta speriamo di essere noi». Il capitano Carlton Myers è tranquillo: «Ci aspetta la sfida di riuscire a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, puntando però ai play-off. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio». Con Myers sono sfilati Thomas Amici, Giovanni Tomassini, Andrea Gjinaj, Jeleel Akindele, Ramel Curry, Michael Hicks, Casey Shaw, Laroy Hurd, Max Stanic. Assente il belga Sam van Rossom, impegnato con la nazionale del suo paese.