Olimpiadi, Curuchet medaglia d'oro di sapore recanatese

Olimpiadi, Curuchet medaglia d'oro di sapore recanatese

Lunedi gli atleti olimpici verranno accolti dalla Presidente argentina Cristina Kirchner

La gente ha seguito con particolare entusiasmo ed intensità la lunga carovana per le strade della città in un percorso, durato più di cinque ore, in mezzo a canti ed applausi fragorosi in onore dei vincitori della prima medaglia d’oro dello sport dilettantistico argentino in 56 anni di partecipazione di questo Paese alle Olimpiadi.
L'atleta, di origini recanatesi, ha ringraziato i marplatensi per il sostegno. Insieme al suo compagno Walter Perez ha vinto la medaglia d'oro alla sesta presenza ai giochi.
Curuchet, 43 anni, sposato con 4 figli ha il record  di sei presenze ai giochi olimpici di Los Angeles 1984 (5to posto), Seúl 1988 (5to posto), Atlanta 1996, Sydney 2000, (7mo posto) Atene 2004 e Pechino  2008. Nel palmares si contano anche un mondiale a Melbourne (2004), due medaglie d'argento e 8 di bronzo.
Lunedi gli atleti olimpici verranno accolti dalla Presidente argentina Cristina Kirchner. Nel frattempo sono stati omaggiati in Comune dal Sindaco Gustavo Pulti  e dai loro sostenitori nel Complesso sportivo ‘Teodoro Bronzini’.