Coppa Italia, l'Ascoli abbatte il Perugia

Coppa Italia, l'Ascoli abbatte il Perugia

Reti di Job, Soncin e Luci. Prossimo match sabato al Del Duca contro il Bari

Del Duca arriverà il Bari. Netta la supremazia bianconera anche se l'avvio è degli umbri che passano in vantaggio con un diagonale di sinistro di Cutolo che al 12'sorprende un incerto Taibi. La squadra di casa non si abbatte e comincia a imbastire gioco con Luci e Di Donato e spingendo sulle fasce con Job a destra e Guberti a sinistra. Il pari arriva al 23': cross da sinistra di Pesce, libera la difesa umbra, ma al vertice dell'area c'é Job che controlla e scocca un tiro che, deviato leggermente da un biancorosso, impenna e si insacca. L'Ascoli insiste e passa in vantaggio dopo quattro minuti. E' il 27' quando Soncin, lanciato in profondità da Luci, si presenta davanti a Benassi e lo batte con un destro in diagonale. Squadre al riposo con l'Ascoli in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa palo di Soncin al 10' con un gran sinistro dal limite e splendido il cucchiaio alla Totti con cui Luci (tra i migliori nell'Ascoli) al 25' firma il 3-1 per i padroni di casa. Un gol che chiude la gara. Nel finale da segnalare due parate di Taibi.
Ascoli (4-4-2): Taibi; Nastos, Melucci, Micolucci, Pesce; Job (dal 33' st Sommese), Luci, Di Donato, Guberti (dal 24' s.t. Cioffi); Falco (dal 24' s.t. Gaeta), Soncin. (A disp. Guarna, Aquilanti, Cani, Sommese, Giallombardo). All.: Di Costanzo.
Arbitro: Ciampi di Roma.
Reti: Cutolo al 12' pt, Job al 23' pt. Soncin al 27' pt, Luci al 25' st.
Note: spettatori 2.000 circa, ammoniti Cudini e Cutolo.

 

Ascoli-Bari sabato ore 20.45
L'incontro di calcio valido per il terzo turno di Coppa Italia Ascoli-Bari, in programma sabato 23 agosto allo Stadio Del Duca di Ascoli si disputerà alle 20.45. Ne dà notizia la società bianconera. Intanto, dopo il successo con il Perugia di ieri sera per 3-1 l'allenatore Di Costanzo non nasconde la soddisfazione, ma invita ad evitare facili entusiasmi.
"Restiamo con i piedi per terra, anche se è evidente che pian piano facciamo dei miglioramenti - commenta il tecnico bianconero -. I ragazzi sono stati bravi a cercare e trovare la superiorità numerica, sia sulle fasce, sia in mezzo al campo. Abbiamo trovato, quindi, i due gol e poi la 'ciliegina' di Luci, che ha deliziato la platea con un gol tipico dei fantasisti". Contro il Bari "sarà una prova impegnativa, che non vogliamo assolutamente fallire".