E' il Siena la prima vittima del Cobra Soncin

E' il Siena la prima vittima del Cobra Soncin

Risultato di 3-1 per i marchigiani. Doppietta dell'attaccante bianconero e gol di Job

Di Barusso la rete della bandiera senese. Nell'Ascoli non c'é l'infortunato Cioffi e per lo stesso motivo nel Siena manca Frick. Primo tempo tutto di marca ascolana. Il Siena è lento e macchinoso (ma d'altronde Giampaolo ha lasciato molti titolari inizialmente in panchina) e non riesce mai ad arrivare con fare pericoloso nell'area avversaria. E non è un caso che la prima frazione di gioco si sia chiusa con l'Ascoli in vantaggio per 2-0. Micidiale l'uno-due che la squadra di mister Di Costanzo mette a segno a metà tempo. Al 27' è da manuale l'azione che parte sulla destra con un cross di Job che Soncin gira di prima intenzione alle spalle del portiere senese Eleftheropoulos. Manca il raddoppio un minuto dopo Soncin, ma il 2-0 è cosa fatta al 27'. Di Donato libera Soncin, Eleftheropoulos lo anticipa, palla però a Job che da 18 metri insacca. Consueta girandola di sostituzioni nel secondo tempo. Nella ripresa Ascoli ancora in gol al 27' con un sinistro dal limite di Soncin a fil di palo e gol finale di Barusso per il Siena, complice una devizione di un difensore che inganna Paoloni nel frattempo subentrato a Taibi. 

ASCOLI (4-4-2): Taibi (Paoloni dal 29' s.t.); Nastos (Aquilanti dal 29' s.t.), Melucci (Siniscalchi dal 29' s.t), Micolucci (Di Tacchio dal 40' s.t.), Pesce (Giorgi dal 29' s.t.); Job (Sommese dal 1' s.t.), Luci (Belingheri dal 15' s.t.), Di Donato (Gaeta dal 40' s.t..), Guberti (Giallombardo dal 1' s.t.); Bucchi (Cani dal 40' s.t.), Soncin (Bellusci dal 40' s.t.). (A disp. Camillini, Falco). All.: Di Costanzo
SIENA (4-3-3): Eleftheropouls; Del Prete (Rossettini dal 31' s.t.), Ficagna (Brandao dal 40' s.t.), Portanova (Belmonte dal 40' s.t.), Rossi (Zito dal 31' s.t.); Vergassola (Jarolim dal 15' s.t.), Codrea (Coppola dal 1's.t.), Galloppa (Kharja dal 1' s.t.); Sansone (Maccarone dal 1' s.t.), Calajò (Forestieri dal 1' s.t., Barusso dal 31' s.t.), Ghezzal (Corvia dal 15' s.t.). (A disp. Curci, Jakkola). All.: Giampaolo.
Arbitro: Borracci di San Benedetto del Tronto.
Reti: Soncin al 22', Job al 27' p.t., Soncin al 27' s.t., Barusso al 31' s.t.
Ammoniti: Vergassola, Coppola, Bellusci per gioco scorretto
Spettatori: 2.000 circa