Pattinaggio artistico, si conclude la stagione della Autolelli

Pattinaggio artistico, si conclude la stagione della Autolelli

Il 20 luglio presso la pista comunale “Piattoni” si è svolto il saggio finale

polisportiva Autolelli. I primi si sono svolti a Calderara di Reno, dove la società lamense ha partecipato con cinque atlete. 
Nel campionato italiano formula Uisp di Scanno sono state sei le atlete che hanno difeso i colori biancazzurri della polisportiva. Tutte le atlete qualificate alla fase finale dei campionati italiani hanno ben figurato ed in molti casi sono state capaci di migliorare i risultati ottenuti nei campionati regionali. Ora per tutte le atlete della polisportiva Autolelli e per le loro istruttrici ci sarà un breve periodo di meritato riposo, dopo la loro ultima fatica; infatti domenica 20 luglio 2008, alle ore 21,00 presso la pista comunale “Piattoni” di Castel di Lama , si è svolto il saggio finale di pattinaggio artistico del settore agonistico,  nonché della scuola di avviamento.
La polisportiva Autolelli nasce, infatti con lo scopo di preparare e avviare, chiunque ne facesse richiesta, all’attività ricreativa, agonistica e professionale del pattinaggio artistico a rotelle a tutti i livelli. L’obiettivo è quello di creare attraverso il pattinaggio, un luogo d’incontro che permetta la socializzazione e la crescita sotto il profilo agonistico, atletico e culturale.
Oggi grazie al costante ed instancabile impegno dei fondatori nonché del tecnico Grazia Corradetti, la società è in grado di offrire a tutti gli appassionati che decidono di praticare questo sport  una garanzia di professionalità dovuta anche alla consulenza di noti professionisti che operano nel campo del pattinaggio artistico a rotelle. 
A dimostrazione della stima e dell’amicizia di cui gode la Polisportiva Autolelli, nel corso del saggio si è esibita una rappresentanza della società Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto accompagnata dal  tecnico Ivan Bovara ed una rappresentanza della  società Skating di Grottammare. Da sottolineare la particolarità della serata che ha avuto due momenti clou, nel  primo è stata  rappresentata la fiaba di Pinocchio da parte di tutte le allieve del primo anno, nel secondo è stato presentato il piatto forte della serata, infatti tutte le tesserate della polisportiva Autolelli forti del loro entusiasmo e della loro carica agonistica, hanno regalato  al pubblico presente un vero e proprio  spettacolo di pattinaggio  sulle colonne sonore tratte dal film  “Moulin  Rouge”,  balletto finale che ha concluso la serata .