della JRVS 2008/2009. La compagine ascolana parteciperà al campionato di prima categoria, ma potrebbe fare anche un balzo in avanti visto che nella graduatoria dei ripescaggi in Promozione è al primo posto, quindi c’è da sperare positivamente. La prima cosa da registrare è il profondo cambiamento rispetto al passato, sia per quanto riguarda la dirigenza sia per la rosa della squadra. Era presente il presidente Giacomo Sansoni, con l’intero gruppo dirigenziale: Marcucci, Centini, De Santis, Bachetti e Castelli che fungerà da dirigente accompagnatore. Nuovo è anche lo staff tecnico. L’allenatore sarà Gabriele Cinelli, vecchia volpe del calcio ascolano. Tra le tante curiosità di Cinelli è che la sua tessera di allenatore è n° 6980, del 1973 forse uno degli allenatori più longevi del panorama dilettantistico. Il tecnico ascolano si avvarrà della collaborazione di Domenico Pallotta come vice, mentre Oscar Alfonzi, sarà il preparatore dei portieri. Lele Cinelli oltre ad essere il portiere sarà il preparatore atletico. Faranno parte dello staff tecnico anche Marco Canala e Fabrizio “Il Ranger” Cappelli. Ci sarà anche la collaborazione di Gianluca Biondi per quanto riguarda il calciomercato ed i rapporti con la Figc.
Nuova anche la squadra. Confermati dalla passata stagione che ha visto la Juventina sfiorare la vittoria nei play off:
Cinelli, Fraschetti, Santini, Capponi; quindi i giovani della juniores:
Palaferri, Angelini, Agostini, Passalacqua, Marozzi, Fioravanti e Panichi.
Sul fronte acquisti troviamo:
Spurio e Marini dall’Acquasanta, Laurenzi dal Castignano, Morganti dal Piane di Morro, De Marco, Auriemma, Celani, Marina, Pignoloni, Diaconescu tutti del Rio Selva, e Bonopane dal Poggio.
Ci sono poi delle trattative ben avviate per assicurarsi le prestazioni di
Leoni dell’Acquasanta,
Maswi del Colonella,
Mariani del Controguerra,
Marchei del Roccafluvione e
Pirozzi dell’Arquata, anche se sia Marchei sia Pirozzi difficilmente lasceranno le rispettive squadre. Sfumato l’arrivo di
Umberto Marini del Monticelli.
Punto di forza sarà pure la squadra Juniores che parteciperà al campionato regionale. Gli allenatori saranno Peppe Nardi e Stefano Grelli. Al via l’11 agosto con la preparazione che si svolgerà a Castel Trosino per poi continuare nel nuovo impianto di Monterocco. Nel corso della presentazione c’è stata la presentazione del settore giovanile e della scuola calcio. C’è da registrare il gradito ritorno di Filippo Cappelli storico fondatore della Juventina. Con lui seguiranno i giovani e la scuola calcio, fiore all’occhiello della Juventina, Natalini, Nicolai, Pagliacci e Ventura.