Il neo allenatore: «Unemozione straordinaria essere qui»
società rossoblu da un passato di calciatore in C2 nella stagione 87/88, e in Eccellenza nella stagione 98/99, quando la squadra vinse il campionato approdando in serie D.
Quarantaquattro anni, sambenedettese, Consorti è sposato e padre di una figlia. Torna a Civitanova e parla di «emozione straordinaria». «Ho lasciato questa città da vincente - afferma Consorti - con 1.500 persone sugli spalti del Polisportivo. Non prometto niente, non è mia abitudine, ma lavorerò sodo e con l’obiettivo di riportare i tifosi allo stadio».
Lo scorso anno sulla panchina del Montegiorgio (Eccellenza), Consorti ha cominciato nel 2001 la carriera di allenatore, in 1A Categoria, sulle panchine del Frontone e del Cantiano, dove resta fino al 2002. Sono gli anni in cui ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnico del settore giovanile della Cagliese di cui, nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005, diventa allenatore della prima squadra (serie D). Nel 2005/2006 si affaccia l’occasione Vis Pesaro (serie D). E’ un anno funestato dai problemi legati al fallimento della Società e Consorti lascia Pesaro per approdare al settore giovanile della Sambenedettese dove resta fino alla stagione 2006/2007. Quindi, la panchina del Montegiorgio, lo scorso campionato di Eccellenza.
Come giocatore ha indossato in 350 partite la maglia da professionista, nei campionati di C1 (Sambenedettese e Chieti) e C2 (Civitanovese, stagione 87/88). Chiude la carriera di calciatore - difensore centrale - nel Cagli, in Eccellenza, campionato che conosce bene per averlo frequentato molto dal campo e in panchina. E, a volerlo leggere come dato statistico ben augurante, l’ultima volta che ha indossato la maglia della Civitanovese era la stagione 98/99 quando i rossoblu vinsero e dall’Eccellenza approdarono in serie D.