Chi è il nuovo allenatore bianconero
Cuomo "Nello" Di Costanzo è nato a Roma il 26 luglio 1961. Da allenatore, dopo esser stato promosso con il massimo dei voti al Corso per Allenatore di 1° Categoria di Coverciano, fece la sua prima esperienza in panchina nel campionato 1995-1996, guidando in 1° Categoria il Viribus Unitis, squadra della provincia di Napoli che portò, nel giro di 4 anni, in serie D ottenendo 3 promozioni di seguito.
Dopo una breve parentesi alla Palmese in serie D, dove ottenne un buon 5° posto finale, ritornò per un altro anno sulla panchina del Viribus unitis che portò ad uno storico secondo posto nel campionato di serie D. L'anno successivo sempre in serie D guidò alla vittoria del campionato di serie D il Gladiator e, dalla stagione calcistica 2002/03 iniziò la sua esperienza nei campionati professionistici.
Guidò per 2 anni il Benevento in serie C/1, conquistando il primo anno un buon ottavo posto, mentre il secondo fu esonerato a metà campionato.
Si rifece subito nel campionato successivo dove, grazie ad un ripescaggio, portò alla promozione in C/1 la Juve Stabia, neo-promossa in serie C/2, dopo aver terminato il campionato con un ottimo secondo posto un punto solo dietro alla capolista Manfredonia ed aver disputato i play-off, persi in semifinale contro i rivali della Cavese.
Nonostante la promozione in serie C/1 cambiò comunque club, accettando l'offerta del Venezia, nobile decaduta in C/2 dopo il fallimento. Con una squadra ricostruita da zero, dopo un inizio tentennante, riuscì a vincere il campionato, riportando la società in serie C/1. Riconfermato anche l'anno successivo, riuscì a far disputare alla squadra un buon campionato, lottando per la prima parte del torneo per la promozione diretta e per la seconda parte per raggiungere i play-off, traguardo tagliato proprio all'ultima giornata.
Dopo aver disputato i play-off, persi in semifinale contro il Pisa, l'anno successivo viene ingaggiato dal Messina, che nel campionato 2007-2008 ha disputato la serie B, con il quale riesce a ottenere l'obiettivo prefissato, ossia una tranquilla salvezza, ottenuta con ben 6 giornate d'anticipo. È laureato in scienze motorie.
Mercato, il nodo delle comproprietà
Ieri sera alle 19 è scaduto il termine per la definizione delle comproprietà. Ecco la situazione dei 13 calciatori che l'Ascoli aveva in compartecipazione così come resa nota in serata dalla società bianconera: Costanzo ceduto per intero alla Cisco Lodigiani. Guglielmelli rinnovo della comproprietà con la Cisco Lodigiani (rimane alla Cisco), Perrulli rinnovo della comproprietà con il Vicenza (rimane a Vicenza), Siniscalchi rinnovo comproprietà con la Salernitana (rimane ad Ascoli), Micolucci rinnovo comproprietà con l'Udinese (rimane ad Ascoli). Infine Vitiello riscattato dall'Ascoli. Per Bjelanovic, Luci e Giallombardo si va alle buste. Identica soluzione per Amodeo, Falco, Oresti e Pucello.