Samb, il Comune concede l’uso dello stadio

Samb, il Comune concede l’uso dello stadio

L’Amministrazione comunale ora attende la sottoscrizione della convenzione

per la stagione sportiva 2008/2009 (comprese eventuali gare di play off o play out), il nulla osta per utilizzare lo stadio comunale “Riviera delle palme”. Nell’atto di concessione è specificato che lo stadio ha una capienza di 7.492 posti, distribuiti come segue: 1.930 posti in curva nord; 1.584 in tribuna est; 35 posti per persone diversamente abili su sedia a rotelle nel parterre della tribuna est; 14 posti per persone diversamente abili non su sedia a rotelle, nel parterre della tribuna est; 35 posti per accompagnatore di persone diversamente abili su sedia a rotelle nel parterre della tribuna est; 1.000 posti nella curva sud (ospiti); 873 posti su poltroncina in tribuna centrale; 21 posti in tribuna stampa; 2.000 posti in tribuna laterale nord.
Il nulla osta non potrà essere revocato durante la stagione sportiva. Allegata all’atto, infine, c’è una dichiarazione del sindaco, in cui è specificato che lo stadio sarà a norma prima dell’inizio della stagione 2008/2009, con impianto di videosorveglianza e sala G.o.s. operativi. Entro l’inizio della stagione sportiva 2009/2010, prosegue la dichiarazione, saranno completati il nuovo sistema per accessi controllati elettronicamente, l’area di massima sicurezza e l’area riservata.
Risolta dunque la questione della messa a norma dell’impianto, l’Amministrazione comunale attende ora la sottoscrizione della convenzione da parte della società sportiva.