Piceno Football Cup, ecco i vincitori

Piceno Football Cup, ecco i vincitori

Le premiazioni finali si sono svolte presso lo stadio Del Duca

organizzato dalla Polisportiva Borgo Solestà, dalla Play-Sport di Cesena e dall’Ecoservices di Giuseppe Traini.
Un’edizione ricca di partecipanti ma anche di sorprese nei risultati finali tanto da rendere ancora più appassionante la giornata dedicata ai verdetti. Nello splendido scenario dello stadio Cino e Lillo Del Duca le 42 società che hanno dato vita al torneo con le loro 110 squadre, si sono ritrovate per le premiazioni finali dopo aver dato vita alle finali di categoria che come al solito hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni. Se la sera della sfilata in Piazza del Popolo si sono contate circa tremila persone, in questa giornata di gare tra atleti e accompagnatori si è arrivati a raddoppiare questa cifra. Un grandissimo successo insomma per la Polisportiva Borgo Solestà per la soddisfazione del presidente Mimmo Procaccini e per il responsabile tecnico Adriano Pistolesi, vero deus ex machina dell’evento sportivo. Grinta e determinazione per cercare la vittoria si sono unite al grande fair-play da parte di tutti i protagonisti nel più giusto spirito sportivo invocato sin dalla sera della presentazione della quinta edizione della Piceno Football  Cup.
Oltre 2.000 ragazzi che si sono sfidati consapevoli di rappresentare anche un bel campione di quelle che sono le potenzialità del calcio giovanile in Italia e in Europa. Alla cerimonia di premiazione ha presenziato il presidente provinciale del Coni Aldo Sabatucci affiancato dall’assessore Nico Stallone del Comune di Ascoli, dal delegato della Figc Ivo Panichi, dal titolare dell’Ecoservices Giuseppe Traini e dal presidente della Polisportiva Borgo Solestà Domenico Procaccini e dall’ex calciatore Antonio Di Gennaro che aveva il figlio in campo. Applausi per tutti e in particolare per i ragazzi della Repubblica Ceca e dell’Inghilterra che hanno dato filo da torcere un po’ a tutti i contendenti. Da segnalare poi i tre trofei vinti dalla Pro Calcio Ascoli di mister Giuliano Castoldi e le buone prove di Piazza Immacolata, Monticelli e Jrvs Ascoli.
Questi infine tutti i verdetti.
ALLIEVI 1991
VINCE: PRO CALCIO ASCOLI (2° Ostuni, 3° Centro Ester Napoli, 4° Porta Romana)
ALLIEVI 1992
VINCE: PRO CALCIO ASCOLI A (2° Pro Calcio Ascoli B,  3° Virtus Vesuvio, 4° Jrvs Ascoli)
GIOVANISSIMI 1993
VINCE: PRO CALCIO NAPOLI (2° Santa Maria Firenze, 3° Sagnino Como, 4° Arancioblù Folignano)
GIOVANISSIMI 1994
VINCE: NEW PARK BARI (2° Pro Calcio Napoli, 3° Centro Ester Napoli, 4° Piazza Immacolata, 5° Horni Mecholupy Repubblica Ceca)
ESORDIENTI 1995
VINCE: PRO CALCIO ASCOLI (2° Pro Calcio Napoli, 3° New Green Park Bari, 4° Rieti Calcio)
ESORDIENTI 1996
GIRONE GIALLO VINCE: OLIMPIA CASAVATORE NAPOLI (2° Monticelli Ascoli, 3° Bari, 4° Sagnino Como)
GIRONE VERDE VINCE: RIETI CALCIO (2° Sagnino Como, 3° Virus Vesuvio, 4° Pro Calcio Napoli).
Infine, sono stati premiate tutte le squadre che hanno gareggiato nella Categoria Pulcini, suddivise per anno di nascita e numero di giocatori in campo (1997 a sette, 1998 a sei, 1999 a cinque e Promozionale classe 2000) che non hanno fatto classifica pur regalando sprazzi di bel gioco e tanto divertimento al numeroso pubblico presente a bordo campo.