Piceno Football Cup, stasera la partenza

Piceno Football Cup, stasera la partenza

Si contenderanno il trofeo un totale di oltre 2.000 atleti e 110 squadre

edizione della Piceno Football Cup: torneo internazionale di calcio giovanile organizzato dalla Polisportiva Borgo Solestà e dalla Play-Sport di Cesena. Una sfilata in grande stile che partirà da Piazza Arringo alle ore 21.30 e si concluderà in Piazza del Popolo davanti al palco allestito per l’occasione che ospiterà le autorità cittadine e i sindaci dei comuni di San Benedetto e della Vallata.
Al termine della sfilata alla presenza delle bandiere ufficiali, verranno eseguiti i quattro inni nazionali: europeo, ceco, inglese e italiano. In rigoroso ordine alfabetico le società si allineeranno con i propri tecnici e accompagnatori dietro i rispettivi gagliardetti: Arancioblù Folignano, Azzurra Colli, Azzurra Fermo, Borgo Solestà, Cavour Napoli, Centro Ester Napoli, Club Altura Trieste, Dobrejovice (Repubblica Ceca), Fermignanese Pesaro, Finchamstead Londra (Inghilterra), Giusto Sport Napoli, Horni Mecholupy (Repubblica Ceca), Junior Folignano, Jrvs Ascoli, Landriani Napoli, Lecco Calcio, Locride Reggio Calabria, Mariner San Benedetto, Montemiletto Avellino, Monticelli Ascoli, New Gren Park Bari, Nino Gravina Caserta, Nuova SC Gaetano Scirea Napoli, Offida, Olympia Casavatore Napoli, Olympia Thirus Terni, Ostuni Sport Brindisi, Piazza Immacolata Ascoli, Porta Romana Ascoli, Pro Calcio Ascoli, Pro Calcio Napoli, Ragnola San Benedetto, Rieti, Sagnino Como, Sangiorgese, San Luca Reggio Calabria, Santa Maria Firenze, Santegidiese, Stella di Monsampolo, Usom Melegnano Milano, Venarotta, Virtus Vesuvio Napoli.
Un totale di oltre 2.000 atleti con ben 110 squadre che animeranno da domani a lunedì la Piceno Football Cup riservata alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
La manifestazione è stata presentata ieri dall’assessore allo sport Nico Stallone affiancato da Roberto Procaccini, vice presidente della Polisportiva Borgo Solestà, Cristoforo Masciarelli (segretario) e Adriano Pistolesi (responsabile tecnico). «Un torneo che quest’anno si svilupperà anche nei nuovi campi sintetici cittadini – ha dichiarato Stallone – e creerà anche un grande movimento turistico con un indotto di oltre 5.000 persone. I ragazzi alloggeranno negli alberghi di San Benedetto grazie anche alla collaborazione con gli esercenti della riviera, e quando non giocheranno, potranno anche girare per il Piceno accompagnati da apposite guide. La premiazione finale, infine, si svolgerà quest’anno lunedì 2 giugno per la prima volta allo stadio Del Duca dopo la finale degli Allievi e sancirà la definitiva consacrazione di questo torneo che molti ci invidiano».