Il biglietto di ingresso finanzierà la partecipazione di 10 giovani alla GMG di Sidney
recentemente dotato di un nuovo manto di erba sintetica ad opera dell’Amministrazione comunale.
Dopo l’esilarante ed esaltante II Gran Premio dei Somari “Monticelli” si affronteranno (ovviamente senza alcun riferimento alla manifestazione precedente) quattro squadre di calcio: la Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio (allenata dal mister Moreno Buccianti, www.sacerdoticalcio.it ), la squadra delle Vecchie Glorie dell’Ascoli Calcio (capitanate da Massimo Silva, ex trainer bianconero ai tempi della Serie A), la Rappresentativa Giornalisti Ascolani, “Ascoli News”, guidata per l’occasione dall’attuale tecnico bianconero Ivo Iaconi ed ovviamente una Rappresentativa di Giovani di Monticelli (allenati dai mister Mimmo Pedalino e Ivo Iaconi).
La manifestazione è nata dalla collaborazione fra la Parrocchia ed il Comune di Ascoli Piceno che in quell’occasione inaugurerà ufficialmente l’impianto rinnovato per cui il quadrangolare sarà preceduto dal saluto delle autorità cittadine e da una esibizione delle squadre Pulcini dell’ASD Monticelli ed inframmezzato da una partita fra una squadra di calcetto ascolana composta da ragazzi non vedenti ed una selezione di giocatori delle altre quattro squadre che giocheranno bendati.
Il biglietto di ingresso (3 euro) servirà a finanziare la partecipazione di 10 giovani della parrocchia alla GMG di Sidney, in Australia, il prossimo luglio e rientra nelle tante iniziative di autofinanziamento che i giovani hanno organizzato durante tutto l’anno.
Straordinaria anche la presenza degli ospiti: a cominciare dal Sindaco di Ascoli Piero Celani e dall’Assessore allo Sport, Domenico Stallone (che giocherà anche fra le Vecchie Glorie), da gloriosi ex-giocatori bianconeri, a rappresentanti della Società dell’Ascoli Calcio, al Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Silvano Montevecchi, probabile anche la presenza del noto cantautore (nonché membro della Nazionale Cantanti) Gatto Panceri, che la sera prima si esibirà sul palco di Monticelli e che ha promesso di fermarsi per scendere in campo a fianco dei Giovani di Monticelli, oltre al pubblico che, numerosissimo, riempirà gli spalti dello stadio.
Al termine anche l’estrazione fra tutti i convenuti di alcune maglie dell’Ascoli Calcio, gentilmente donate dalla società bianconera e di palloni firmati dai protagonisti.
Ovviamente l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla WebTV della parrocchia (visibile sul sito: www.parrocchiamonticelli.org ) grazie alla regia di Nicola Mestichelli, cameramen e regista di grande esperienza, soprattutto a beneficio dei parrocchiani dei “don”, provenienti da tutta Italia, che potranno così seguire le gesta calcistiche dei propri parroci.
Saranno presenti anche le telecamere di Sat2000, televisione satellitare della Conferenza Episcopale Italiana e della trasmissione di RAIUNO “A sua immagine”.