I proventi saranno devoluti ad un sacerdote italiano in Indonesia
La manifestazione è giunta alla quattordicesima edizione. Il torneo, diventato una bella consuetudine e giunto ormai ad una veneranda età, coinvolge squadre formate da quattro atleti rigorosamente miste (con in campo almeno una donna) e con una gran voglia di divertirsi in modo sano e competitivo. Gli atleti di sesso maschile potranno essere tesserati fino alla SERIE D (non più di uno per squadra), mentre per le donne non ci sono limitazioni di categoria. Il tesseramento degli uomini è una novità dell’edizione 2008: innalzando la quota dello stesse gli organizzatori mirano a coniugare sport e solidarietà e farlo sperimentare a tutti. Sono stati infatti diversi atleti a chiedere tale innalzamento.
Si inizierà mercoledì 14 maggio presso il campetto di San Giacomo della Marca, le iscrizioni scadono lunedì 12 maggio e si ricevono presso il negozio Poppa’s in Corso Mazzini,195 e nei giorni di sabato 3-10 maggio dalle 15 alle 17 presso i locali della parrocchia in via Verdi 11/c.
Appuntamento fisso di tutti gli amanti del volley cittadino il torneo coniuga lo sport e la solidarietà: i proventi saranno devoluti ad una missione costantemente in contatto con la parrocchia. Il paese di destinazione, come consuetudine negli ultimi anni, è l’Indonesia dove un sacerdote ascolano, padre Silvano Laurenzi, presta il suo servizio. Negli scorsi anni il torneo ha permesso ad un elevato numero di bambini di frequentare la scuola dell’obbligo pagando la retta ai più bisognosi e aumentando la scolarità e lo sviluppo. Per informazioni 0736/258982 e 347/1783039 (ore pasti) o streetvolley@libero.it Novità dell’edizione del 2008 il blog: www.streetvolley.blogspot.com che conterrà curiosità, novità, informazioni e commenti.