Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Fabbrica dei fiori
podistica nazionale competitiva di 21,097 km coloreranno le strade cittadine domenica 12 aprile, con partenza alle 9,30 da piazza Giorgini (dove sarà posizionato anche l’arrivo, da raggiungere in un tempo non superiore alle 2 ore e mezza). Il gruppo sarà inoltre composto da ulteriori 500 iscritti alla IXª Stracittadina non competitiva di 8 km a passo libero (per ragazzi da 6 a 15 anni: km 0,6 circa).
La doppia iniziativa è organizzata come sempre dal gruppo Atletica Avis San Benedetto del Tronto ( www.avisatleticasbt.it ), con il patrocinio del Comune di San Benedetto, della Provincia di Ascoli, della Regione Marche, e la partecipazione di numerosi sponsor. Gli atleti, come sempre, provengono da tutta Italia, e si contenderanno numerosi premi, fino ad un massimo di 350 euro per la gara competitiva. Info: 0735.751082 (fax 753414), 347.1633278 e 328.7016103.
Giustamente orgogliosi sia l’assessore comunale allo Sport Eldo Fanini, che il suo collega alla Provincia Nino Capriotti, i quali sottolineano le molte valenze (sportiva, turistica, sociale) di questa iniziativa, che porta in città così tanti atleti con famiglie al seguito, per un’occasione di sport sano, praticato con autentica passione. Molto soddisfatti del lavoro organizzativo svolto da molti volontari anche il presidente dell'Avis Atletica Domenico Piunti e il presidente della cooperativa "Fabbrica dei fiori" Sante Crescenzi.
Anche quest’anno, infatti, il ricavato della manifestazione verrà devoluto alla “Fabbrica dei fiori”, struttura che com’è noto si occupa del disagio psichico giovanile. In piazza Giorgini sarà inoltre presente uno stand di “Avis donatori”.