Premiati i protagonisti delle gare di velocità in salita

Premiati i protagonisti delle gare di velocità in salita

A metà giugno è prevista la Coppa Paolino Teodori

Hanno presenziato molte autorità locali, piloti, addetti ai lavori, molti rappresentanti della CSAI con Elio Galanti, presidente dell’Automobile Club di Ascoli Piceno, e Paolino Teodori, presidente del Gruppo Sportivo AC AP, a fare gli onori di casa. In totale sono stati circa 200 gli ospiti, che hanno potuto SIMONE FAGGIOLI PREMIATOapprezzare le peculiarità e le tipicità del comprensorio piceno, intervenuti alla manifestazione che ha idealmente concluso la stagione precedente e dato il via alle gare automobilistiche in salita 2008.
La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta video internet sul sito www.cronolive.it   a testimonianza del grande interesse che gravita intorno alla specialità e del fermento che si sta creando intorno ad essa. La scelta della provincia Picena, da parte della sottocommissione velocità in salita della CSAI,  ha gratificato il gran lavoro degli organizzatori e dei volontari dell’Automobile Club Ascoli Piceno e del Gruppo Sportivo dell’AC, che hanno saputo riportare grande attenzione sulla Coppa Paolino Teodori, in programma quest’anno per la 47^ volta nei giorni 13-14-15 giugno, con il prestigioso rientro nel calendario europeo del Challenge FIA.
La mattina di sabato scorso è stata dedicata ai lavori che hanno coinvolto la sottocommissione CSAI velocità in salita presieduta da Giorgio Croce, che ha incontrato prima gli osservatori federali delle manifestazioni nazionali e poi direttori di gara, commissari tecnici e commissari sportivi per discutere su regolamenti e gli indirizzi della specialità.
Mentre sul maxi schermo scorrevano le spettacolari immagini girate dalla troupe ACISPORT durante le gare del campionato 2007, le premiazioni hanno visto sfilare buona parte dei migliori piloti nazionali accompagnati verso il podio da squilli di chiarine e rulli di tamburi dei musici della Quintana di Ascoli Piceno gentilmente concessi dal sestiere di Porta Maggiore.
I tributi più calorosi sono stati per i vincitori dei Gruppi del CIVM, Lino Vardanega (Gruppo N), Rudi Bicciato (Gruppo A), Marco Jacoangeli (Gruppo E1 Italia), Marco Gramenzi (Gruppo GTM) e Simone Faggioli (Gruppo CN).  Altri vincitori sono risultati Rosario Iaquinta (Formula Monoposto), Antonio Vivone (Trofeo Under 25), Giuliano Tavani e Fabrizio Torbi (Superproduzione), Valeria Pulvirenti (Coppa Dame), Pasquale Irlando (Gruppo E2). Premiati anche i vincitori del Trofeo Italiano della Montagna Romy Dall’Antonia (Gruppo N), Francesco Paolo Cicalese (Gruppo A), Giorgio Leonardi (Gruppo E1 Italia), Roberto Ragazzi (Gruppo GTM), Giuliano Tavani e Fabrizio Torbi (Superproduzione) e Giovanni Cassibba (Gruppo CN), Thomas Sparer (Trofeo Under 25), Pasquale Irlando (Gruppo E2) e Mario Tacchini (Formula Start). La lunga cerimonia si è poi conclusa con la consegna dei Trofei ai vincitori dei gruppi di Coppa Italia della Montagna Zona Nord e Zona Sud.