L'incasso è stato interamente devoluto in beneficenza al reparto Pediatria del Mazzoni
Sabato 29 marzo una serata di Gala dedicata a tutti i tifosi del Picchio. Le “Emozioni Bianconere” hanno attraversato 35 anni di storia. Sul palco Carlo Mazzone, Renato Campanini, Mimmo Renna, Marco Giampaolo, i protagonisti di quelle vicende.
Durante lo spettacolo è stato presentato un dvd che racconterà la storia recente e passata delle vicende bianconere, dal primo campionato in A fino ad oggi. Nella serata è intervenuto anche l'attore Neri Marcorè, tifoso del Picchio, che ha intrattenuto il pubblico con le sue imitazioni. Lo spettacolo è stato condotto da Antonello Profita e dalla bellissima Cecilia Capriotti.
I 15 mila euro di incasso della serata, promossa da Ascoli Calcio e Fainplast di Battista Faraotti, sono stati interamente devoluti in beneficenza al reparto Pediatria dell'ospedale Mazzoni. Grandi sono state le ovazioni per il presidente Benigni e la squadra bianconera al completo, reduce dal sofferto pareggio contro il Bologna. E per una sera il Ventidio è sembrato il Del Duca.