Ascoli, ritorna il Torneo Marche Cup

Ascoli, ritorna il Torneo Marche Cup

La cerimonia sarà preceduta da un incontro tecnico-educativo

categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini. Un torneo che vedrà la partecipazione di oltre mille atleti ma anche dirigenti, tecnici, allenatori e genitori che animeranno la Pasqua ascolana con le loro divise colorate. Il torneo prenderà il via domani alle ore 18 nel rinnovato campo in erba sintetica di Monterocco, con la cerimonia di apertura e il benvenuto della autorità alle squadre partecipanti. La cerimonia sarà preceduta alle ore 16, da un incontro tecnico-educativo dal titolo "Informare per formare" rivolto a tecnici, dirigenti, genitori e calciatori con la presenza di un relatore messo a disposizione dal Comitato Regionale Marche della Figc.
Il via alle gare, invece, verrà dato venerdì alle ore 9 e si giocherà sui campi di Monterocco, Monticelli, San Marcello, Città di Ascoli e Comunale di Castel di Lama. Saranno ben 25 le società presenti e ben 48 le squadre che si daranno battaglia per aggiudicarsi i trofei messi in palio dal comitato organizzatore della Polisportiva Borgo Solestà. Tra queste due squadre siciliane (Aurora Rossa Palermo e Noir Trapani), due romane (Phoenix e Palestrina), tre lombarde (Ponte San Pietro Bergamo, Toscolana Maderno Bergamo e Accademia San Leonardo Milano), tre emiliane (Bassa Parmense Parma, Crespellano Bologna e Idea Calcio Bologna), tre abruzzesi (Villa Raspa Pescara, Piano della Lente Teramo e Locomotiv Bellante), poi l’Arquatese Alessandria, l’Acli Campobasso, il Poggiomarino Napoli, l’Union Vigontina Padova, la Mariner San Benedetto e sette società ascolane (Autolelli Castel di Lama, Jrvs Ascoli, Monticelli, Offida, Piazza Immacolata, Pro Calcio Ascoli e Polisportiva Borgo Solestà).
Il programma prevede per venerdì e sabato le gare eliminatorie intervallate da alcune escursioni a Colle San Marco e da visite guidate al centro storico di Ascoli. Domenica, per la Santa Pasqua, verrà lasciato un giorno completamente libero alle società e agli accompagnatori che avranno comunque alcuni bus a disposizione per escursioni facoltative nel territorio Piceno. A Pasquetta invece spazio alla fase finale del Torneo Marche Cup, mentre a mezzogiorno al PalaGalosi di Monterocco è in programma la cerimonia di premiazione con consegna dei premi e dei trofei a tutte le squadre partecipanti.