La corsa ha già fatto tappa in città lo scorso anno, ospitando per la prima volta la cronometro
della Tirreno-Adriatico, giunta alla 43^ edizione. La corsa “dei due mari” ha già fatto tappa in città lo scorso anno, ospitando per la prima volta la cronometro. L’arrivo è in programma sul Lungomare Sud, all’altezza dello stabilimento Oasi (ore 15,30 circa). Il lunedì, partenza da piazza XX Settembre (ore 10,30 circa). A dare le prime anticipazioni sono stati ieri mattina il sindaco Massimo Mobili, il vice Erminio Marinelli e Massimo Giulietti (Assessorato allo Sport), delegato all’organizzazione.
«E’ un grande piacere per me salutare l’arrivo dei ciclisti – ha detto il sindaco Mobili – anche perché sono un appassionato di questo sport popolare. La città aspetta questo evento che è diventato, dal 1998 ad oggi, un bel volano per la promozione turistica della città».
Anche il vicesindaco e assessore allo Sport Marinelli ha espresso il suo entusiasmo per la manifestazione. “Abbiamo voluto dare risalto a questo evento – ha spiegato – attraverso una pubblicazione che ricorda dieci anni di grande ciclismo a Civitanova. Ospitare queste tappe è una grande opportunità che abbiamo, un veicolo promozionale che spero possa essere sempre più compreso dagli imprenditori della città”. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato comunale allo Sport. Gadget disponibili presso l’Ufficio turistico di piazza XX Settembre. Info: telefono 0733.822255. La Protezione civile locale fornirà assistenza in occasione dell’evento sportivo.