sornioni e cinici, a parte qualche occasione buttata al vento, non faranno altro che amministrare, quello che Nucifora, direttore sportivo della Samb, chiamerà ironicamente come “il regalo di Natale”. Dunque rossoblu sconfitti da un penalty molto, ma molto controverso. Come quello non accordato alla Samb al 16esimo della ripresa per un netto mani in area del giocatore granata Ambrogioni da far infuriare un mister Piccioni, riconosciuto come persona munita di un ottimo self-control, tanto da essere espulso insieme al già sostituito Olivieri. La Samb gioca una partita splendida fatta di impegno, rabbia e voglia di far bene. Una sconfitta in casa di quella che si sta rivelando come un vero e proprio “rullo compressore” del campionato ci può anche stare ma non in questi termini. L’applauso finale dei tifosi salentini all’indirizzo della Samb ha più il sapore di voler chiedere scusa che di concedere l’onore delle armi. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante la lotta per uscire dalla zona play-out si annunci sempre più aspra (vedi la vittoria della Juve Stabia sull’Ancona), ci sono le ottime prestazioni della squadra con Paladini, Ferrini (sempre più uomo leader) e Curiale di una spanna sopra agli altri e l’ennesima dimostrazione che la squadra sta sempre più convincendosi dei propri mezzi e del fatto di avere i mezzi per lottare ad armi pari con chiunque.
Salernitana-Samb 1-0
SALERNITANA: Pinna, Ambrogioni, Fusco L., Cardinale, Milanese, Fusco V. (19’ st Troise), Soligo, Russo (27’ st. Mammarella), Ciarcià, Di Napoli, Ferraro (30’ Magliocco). A disposizione: Prisco, Coppini, Giannone, Masini. Allenatore: Andrea Agostinelli.
SAMB: Visi, Tinazzi, Moi, Galeotti, Santoni, Giorgino (32’ st Soddimo), Palladini, Ferrini, Cia (19’ st Romanelli), Olivieri (10’ st Morini), Curiale. A disposizione: Bindi, Camisa, Carboni, Forò. Allenatore: Enrico Piccioni.
Arbitro: Andolfatto di Bassano del Grappa.
Marcatore: 2’ pt. Di Napoli.
Ammoniti: Fusco, Ferraro, Ambrogioni (Sal); Tinazzi, Ferrini, Santoni (S).
Espulso: 16’ st Piccioni (S) per proteste