La Samb batte la Sangiovannese con un secco 3-1

La Samb batte la Sangiovannese con un secco 3-1

I rossoblù risalgono in classifica dopo lo scontro diretto

grazie ad un secondo tempo quasi perfetto giocato in un clima surreale causa il grave incidente di cui è stato vittima un supporter della curva nord a pochi minuti della fine della prima frazione di gioco. La ripresa iniziava con circa venti minuti di ritardo perchè giocatori, dirigenti e tecnici d’entrambe le squadre avevano deciso di non tornare in campo. Poi ragioni legate alla sicurezza, a precise disposizioni di Lega ed al fatto che le condizioni dello sfortunato tifoso si stavano fortunatamente rivelando meno gravi del previsto inducevano l’arbitro a far continuare la gara. Una partita a due facce. Il primo tempo fa registrare un sostanziale equilibrio in campo con le due compagini più occupate a studiarsi che a farsi male. Più incisiva la Samb che in due occasioni sfiora il goal grazie al suo attaccante Curiale. La prima al 22’ : approfittando di un“liscio” del terzino avversario Curiale si invola verso la porta difesa da Barberis, entra in area e con il portiere in uscita fa partire un diagonale che l’estremo difensore riesce a mandare miracolosamente in angolo. Nella seconda,al 33’,  si impossessa della palla sulla tre quarti avversaria, va via di forza, resiste al ritorno di due difensori e da posizione quasi impossibile impegna Barberis in una disperata uscita di piede. La palla s’impenna, il centravanti della Samb ribatte in porta a colpo sicuro ma il terzino Di Bari respinge la palla sulla linea. Poi l’incidente sugli spalti che fa gelare gli animi di quanti sono allo stadio. Tuttal’tra musica nel secondo tempo.
La Samb inizia a spron battuto e mette sotto la Sangiovannese che appare frastornata. Sono passati 3 minuti della ripresa(48’)ed è già goal. Giorgino, in sospetto fuorigioco, si ritrova la palla sui piedi in piena area di rigore. Si allarga sulla sinistra e fa partire un tiro fortissimo a mezz’aria che gonfia la rete proprio mentre da dietro le tribune si leva la eliambulanza che trasporta il tifoso Di Luigi alle Torrette. Lo stadio esplode in un doppio boato di gioia: per il vantaggio e per il fatto che lo speaker rassicura gli spettatori sulle condizioni dell’infortunato.
Non passano tre minuti e la Samb si ripete. Curiale, sempre lui, al 51’ approfitta di una dormita generale della difesa avversaria, sradica palla ad un terzino e si invola verso l’area di rigore. Qui viene falciato da dietro dall’accorrente Salvatori. L’arbitro non ha dubbi. Espulsione del terzino e rigore. Batte lo stesso Curiale: palla da una parte e portiere dall’altra. Al 66’  La Sangiovannese accenna una timida risposta con un colpo di testa di Ferracuti su cross di La Fortezza. Ma la Samb continuaa macinare gioco e le folate sono devastanti.
Al 68’ il gioiello di Morini che si invola sulla fascia sinistra, entra in area, con un colpo a rientrare manda in bambola due difensori e di destro scocca un rasoterra di rara bellezza che fa secco Barberis. Da qui in poi la Samb pensa ad economizzare le forze per i prossimi due impegni di campionato e la Sangiovannese con un colpo di testa di Menichini all’88’ segna il goal della bandiera senza prima essere rimasta in nove perl’espulsione di Marchi avvenuta al 73’.  


SAMB-SANGIOVANNESE : 3-1
SAMB: Visi, Tinazzi, Santoni, Paladini (70’ Forò), Moi,Camisa, Romanelli (24’ Romanelli), Ferrini, Curiale, Giorgino, Olivieri (69’Soddimo). In panchina: Bindi, Pistillo, Forò, Carboni, Soddimo, Morini,Caselli. Allenatore: Enrico Piccioni.
SANGIOVANNESE: Barberis, Di Bari, Ferracuti, Scugugia,Caleri, Salvatori, Camillucci, La Fortezza, Marchi, Baiano(54’ Cesaretti), Elia(54’ Menichini). A disposizione: Scotti, Ferrando, Cardini, Brizzi, Menichini,Scarnato, Cesaretti. Allenatore: Bruno Tedino.
Arbitro: Roberto Branciforte di Nuoro Marcatori : al 47’ Giorgino (S) al 50’ Curiale (S) al 68’ Morini (S) al88’ Menichini (Sang.) Ammoniti : Baiano al 24’ (Sang.) Salvatori al 36’ (Sang)Marchi al 73'   (Sang.)