del difensore Galeotti, invece di crollare definitivamente si sveglia come da uno schiaffo e, con la forza della disperazione unita ad un’ottima dose di carattere, riesce a pareggiare un incontro il cui risultato sembrava scontato tanta era la disparità delle forze in campo. Senza nulla togliere alla quantità d’occasioni avute dall’Ancona per poter incrementare il vantaggio acquisito con il gol di Anderson a metà del primo tempo va dato atto ai ragazzi di Piccioni di aver saputo reagire rabbiosamente senza cadere preda dello sconforto e della sfiducia nei propri mezzi che tante volte ha giocato un brutto scherzo in questo girone di andata. Oltre ai veterani Palladini e Visi che hanno saputo prendere per mano la squadra nel difficile derby una menzione speciale spetta al giovane attaccante Curiale, le cui capacità sono ancora tutte da scoprire. Con il magnifico gol di testa ed una traversa susseguente ad una magistrale girata al volo, ha saputo capitalizzare come meglio non ci si aspettava le poche palle avute a disposizione. Vista la classifica un punto sembra poca cosa ma è autentico oro colato tenuto conto di come è stato conquistato.
Ancona-Samb 1-1
ANCONA: Guarna, Di Fausto (82’ Mastronunzio), Rizzato, Anderson, OlivieriS., Langella, Cazzola (74’ Lacrimini), Caremi, Nassi, Miglietta,Staffolani. In panchina: Schena,Gentili, Galuppo, Schiattarella, Puglia. Allenatore: Francesco Monaco.
SAMB: Visi, Tinazzi, Santoni, Palladini, Moi, Galeotti, Marino (46’ Morini),Forò, Curiale, Olivieri N. (65’ Romanelli), Ferrini (71’ Camisa). In panchina:Bindi, Giorgino, Carboni, Caselli. Allenatore: Enrico Piccioni.
Arbitro: Orso Matteo Nicodano di Milano.
Marcatori: 32’ Anderson (A), 80’ Curiale (S).
Ammoniti: Ferrini (S), Tinazzi (S), Anderson (A), Santoni (S), Moi (S), Visi(S).
Espulso: Galeotti (S) al 15’ st.