Mail Express San Benedetto-Vianello Pescara 3-0
MAIL EXPRESS: Giovannetti, Jurewicz, Gaspari, Faraone, Timpanaro, Grigolon, Caucci, Rossetti, Laraia, Piccirillo, Raffaelli, Ciancio (L). Allenatore: Brutti.
VIANELLO PESCARA: Colella, Milillo, Simeu, Tundo, Ubaldi, Viola, Barbaro, De Benedictis, De Santis, Iannario, Vanni, Chiavaroli (L). Allenatore: D'Arielli.
Arbitri: Menatta di Macerata e Olmeda di Ancona.
Parziali: 25-23, 25-21, 25-22.
Durata partita: 85'
Montecassiano – Primo stop stagionale per la Mail Express di Marco Mattioli che dopo il vittorioso esordio contro Macerata si deve arrendere a Montecassiano. I rossoblu, in formazione fortemente rimaneggiata – out gli infortunati Leli, Talamonti e Brutti – hanno alzato bandiera bianca al termine di una partita tutto sommato ben giocata. Tra i locali in grande spolvero lo schiacciatore Grioli, l'arma in più del sestetto di coach Paoletti. «La differenza l'ha fatta la decisione dell'arbitro al tie break, sul risultato di 12-10» ha però sottolineato Marco Mattioli a fine partita. «E' stata considerata fuori una schiacciata di Moriconi dentro di almeno un paio di metri». L'episodio è risultato decisivo anche perché le veementi proteste dell'allenatore rossoblu hanno portato all'assegnazione di un fallo tecnico ai danni degli ospiti. Sul 14-10 per San Benedetto non c'è stato più nulla da fare. In precedenza nel primo parziale non c'era quasi stata storia: Montecassiano sempre avanti, mentre gli ospiti, in virtù delle assenze, faceva fatica a trovare il giusto assetto. Di ben altro tenore i set successivi, con la Mail Express che, presa letteralmente per mano da un Moriconi in serata di grazia, metteva la freccia e operava il sorpasso. Al tie break poi, a rompere l'equilibrio il sopraccitato episodio. Finiva con Montecassiano a festeggiare la seconda vittoria stagionale e lo stesso Moriconi espulso dopo un battibecco con un avversario. Prossimo impegno per San Benedetto mercoledì sera (ore 21): alla palestra Moretti ospite Fermo.
Sds Color Montecassiano-Mail Express San Benedetto 3-2
MONTECASSIANO: Antinori, Bonfigli, Bulorini, Ciucci, Grioli, Grisogani, La Manna P., La Manna C., Mengoni, Ortenzi, Paolucci, Verducci (L). Allenatori: Paoletti.
SAN BENEDETTO: Chiappini, Quercia, Moriconi, Petrangeli, Lanciotti, Tavoletti, Persico, Carosi, Fares. Allenatore: Mattioli.
Arbitro: Schinchirimini di Ascoli.
Parziali: 25-19, 22-25, 18-25, 25-21, 15-10.