Alla fine, 20 pari, con la squadra bianconera soddisfatta di un pareggio che vale oro e di come si è espressa in campo, specie nel secondo tempo. I tifosi teatini, accorsi in gran numero sulle gradinate
del Palasport, si vedono strozzato in gola l'urlo liberatorio per la vittoria, rimandato alla prossima partita interna. Cus Chieti - Ascoli, big-match della seconda giornata del gir. B di A2, non è tutta in questo episodio, anzi, chi era al Palasport sabato sera ha avuto la fortuna di assistere ad una gara di alto livello tecnico ed agonistico. La gara: Pronti via ed i bianconeri si portano avanti col punteggio, con Fonti che al termine dell'incontro risulterà il migliore in campo. Gli abruzzesi soffrono molto l'ottima fase difensiva dei ragazzi del Presidente Salvi, Burcea sembra abbia le pile scariche (alla fine solo 4 reti per lui). Reazione veemente dei padroni di casa durante la parte centrale del primo tempo,che riescono ad allungare fino al 10-6(27'20) grazie soprattutto alla buona vena realizzativa di Savini A.(alla fine miglior realizzatore della partita con 8 reti). Il finale dei primi trenta minuti vede l'Ascoli che non sta certo a guardare gli avversari e rimane aggrappata alla partita grazie alle splendide reti del suo uomo più rappresentativo Fonti capace in appena due minuti di realizzare una tripletta, la sirena fissa il parziale sul 10-9 per il Chieti. Nel secondo tempo la musica non cambia, il tema dell'incontro ricalca quello dei primi trenta minuti di gioco con il Chieti a menare la danza, fino a quando alcuni suoi uomini, fino ad allora molto positivi, accusano un calo fisico e psicologico, mentre i bianconeri pian piano si avvicinano e riducono lo svantaggio fino al 20-18(24'15), da questo momento in poi è l'Ascoli che prende in mano i redini del gioco e con una fase difensiva eccellente non permetterà più agli avversari di superare il proprio portiere La Brecciosa anche ieri autore di parate determinati e spettacolari. Si arriva agli ultimi sessanta secondi al cardiopalma, con il Chieti che getta al vento la vittoria con Rossetti che sbaglia il rigore decisivo al 29'03, ci pensa poi l'ungherese dell'Ascoli Tamas con un bellissimo tiro a fissare il punteggio sul 20 pari(29'50). L'incontro si chiude con l'espulsione definitiva dell'ascolano Russo, che con un fallo tattico di fatto chiude l'incontro.
Cus Chieti: Ammirati, Baldassarre(4), Bolla, Di Gregorio, Giampietro, Limoncelli(2), Mariotti, Rossetti(2), Savini A.(8), Savini M., Burcea(4), Viola, D'Olimpo, Di Girolamo. Allenatore: Chionchio F..
D&G Ascoli Pallamano: Di Gialluca F., La Brecciosa, Franchi (1), Mignini (1), Fonti (7), Valori, Salvucci (5),Pannelli, Di Gialluca A. (1), Russo, Tamas (5), Salvi, Angelini. Allenatore: Mazzocchi.
Arbitri: Baroni Andrea e Longobardi Gennaro
Primo tempo: 10 - 9
Espulsioni: Pannelli e Savini A. 2, Russo,Tamas,Salvucci,
Baldassarre,Bolla,Burcea 1. Espulsione definitiva Russo.
Rigori: Chieti 2/1 - Ascoli 4/2