Mail Express fanalino di coda dopo due gare

Mail Express fanalino di coda dopo due gare

Prossimo impegno in Coppa Marche sabato 29 settembre

Anche sul parquet della compagine di coach Mecarelli sono venuti fuori i problemi soprattutto di natura fisica che attanagliano la squadra di Alessandro Brutti, ancora a quota 0 nel girone P dopo le prime due giornate. L'allenatore rossoblu si presenta in casa della Ciccola privo di Laraia e Caucci, ambedue infortunati. Regolarmente in campo il polacco Jurewicz, che però, alle prese con un fastidioso mal di schiena, cala vistosamente alla distanza.
Primo parziale, come detto, ben giocato dagli ospiti che si disimpegnano egregiamente sia in battuta che a muro. Dal secondo set in poi però Falconara prende le misure agli avversari e non c’è più partita: cala la ricezione sambenedettese – Ciancio e Raffaelli in serata no – e, dall’altra parte della rete, si JAVIER TIMPANAROsbaglia poco o nulla, con l'opposto Bruschi e il palleggiatore Modica autentici mattatori dell'incontro.
Finisce 3-1 per Falconara, ma per la Mail Express si è comunque trattato di un buon test in chiave campionato, al via, lo ricordiamo, il 13 ottobre. Coach Brutti commenta così la seconda battuta d'arresto della stagione: «Sono certamente più soddisfatto rispetto alla sconfitta della settimana scorsa: abbiamo dato segnali di crescita, specie nel primo set. Poi siamo andati in difficoltà, questo perché ancora le gambe non rispondono come vorremmo. Stiamo mettendo "benzina" nel "serbatoio" in vista della lunga stagione che ci attende, bisogna avere pazienza. Miglioreremo pian piano».
Prossimo impegno in Coppa Marche sabato 29 settembre, con Raffaelli e soci di scena in casa della Vis Castelfidardo.
Ciccola-Mail Express 3-1
CICCOLA FALCONARA: Bruschi, Castellana, Curzi, Gherlantini C., Gherlantini M., Giacomini, Lucconi, Modica, Perrone, Rossi, Turiani, Marchetti (L). Allenatore: Mecarelli.
MAIL EXPRESS: Raffaelli, Giovannetti, Jurewicz, Rossetti, Gaspari, Faraone, Timpanaro, Grigolon, Piccirillo, Ciancio (L). Allenatore: Brutti.
ARBITRI: Marinelli di Pesaro e Marconi di Macerata.
PARZIALI: 23-25, 25-18, 25-15, 25-18.