Sabato i rossoblu al PalaSpeca (ore 18) per il match inaugurale della Coppa Marche
Le squadre infatti non hanno voluto disputare il tie break, dopo una partita tutto sommato piacevole, che ha confermato le potenzialità di ambedue le formazioni Coach Ortenzi e il "collega" Brutti – peraltro un ex – avranno insomma ancora di che lavorare, ma la strada intrapresa sembra quella giusta. L'allenatore sambenebedettese ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione, anche se dopo il primo set ha dovuto rinunciare al polacco Jurewicz, vittima di una contrattura alla coscia sinistra. Di lì a poco si è fermato anche Caucci, fuori per precauzione a causa di un problema alla coscia. Più che normale in questa fase della preparazione. Altalenante l'andamento della partita, con gli ospiti bene nel primo parziale e malissimo nel secondo. Terzo set che faceva registrare la reazione di Raffaelli e soci, quarto (e, come detto, ultimo) parziale ancora una volta contrassegnato dal ritorno della Videx. «Un buon allenamento – ha commentato a fine partita coach Brutti – Non abbiamo ancora una tenuta mentale tale da poter reggere cinque set, ma di tempo per lavorare e migliorare ne abbiamo a sufficienza». Sabato intanto i rossoblu saranno di scena al PalaSpeca (ore 18) per il match inaugurale della Coppa Marche contro la Vis Volley Castelfidardo, mentre per il mercoledì successivo la società sta organizzando un'amichevole contro Silvi (Serie C). «Cosa mi aspetto dalla partita di sabato? – ha concluso Brutti – Visto che giochiamo con un avversario di categoria superiore (B1, ndr), spero vengano messi in luce i nostri difetti. Questo ci aiuterà in prospettiva». CALENDARIO COPPA ITALIA. La Mail Express è stata inserita nel girone P, assieme a Castelfidardo e alla Ciccola Falconara. Sei le sfide in programma nella fase eliminatoria – tutte peraltro nello spazio di una ventina di giorni – che si concluderà il 6 ottobre. I rossoblu, dopo l'esordio al PalaSpeca del 15, torneranno di nuovo in campo il sabato successivo, sempre di fronte al pubblico amico. Seguiranno due partite in trasferta, a Castelfidardo, mercoledì 26 (ore 21,15), e a Falconara, sabato 6 ottobre (ore 18). Con la formula tipica da torneo, passano alla seconda fase, che si terrà nei mesi di novembre e dicembre con turni infrasettimanali di sola andata, le prime due migliori classificate. Finale nel primo fine settimana di gennaio (sabato 5 e domenica 6).
Videx Royal Pat-Mail Express 2-2
VIDEX ROYAL PAT: Paolini, Pison, Andreotti, Formentini, Barbotti, Girolami, Ciccarelli (L), Minnoni, Di Belardino, Ilari, Brandi, Barbotti. Allenatore: Ortenzi.
MAIL EXPRESS: Ciancio (L), Giovannetti, Jurewicz, Caucci, Rossetti, Gaspari, Faraone, Timpanaro, Grigolon, Laraia, Raffaelli, Piccirillo. Allenatore: Brutti.
Parziali: 22-25, 25-12, 20-25, 25-14